Categories: Notizie

Samsung Galaxy S6 potrebbe avere una versione Edge

[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, il prossimo top di gamma della casa sud coreana potrebbe essere rilasciato sul mercato mondiale in due versioni, una tradizionale e un’altra con schermo curvato da un lato, come l’attuale Galaxy Note Edge.

La voce di corridoio di oggi arriva direttamente da SamMobile, uno dei siti più attendibili per quanto riguarda le notizie a tema Samsung. Sembra proprio che il prossimo smartphone di fascia alta del colosso asiatico, chiamato per il momento con il nome Samsung Galaxy S6, possa avere una variante Edge, come già successo con l’attuale Galaxy Note 4 e il Galaxy Note Edge.

La notizia proviene dalle classiche fonti anonime e ben informate, e pare che il nuovo Galaxy S6 sia classificato internamente come “Project Zero”. Il perchè di questo nome è presto detto: le vendite degli smartphone Samsung sono diminuite negli ultimi anni, e con il prossimo Galaxy S6 la casa sud coreana intende ripartire proprio da zero. Gli analisti si aspettano che il telefono non solo sarà più potente, ma anche più sottile ed elegante, oltre a mantenere la resistenza alle infiltrazioni di polvere e liquidi.

Il telefono sarà una completa rivoluzione rispetto ai modelli usciti fino ad oggi, e forse la scocca tornerà ad essere in alluminio, e non più plastica. È possibile però che la cover posteriore rimanga con la texture in simil-pelle, una caratteristica che è stata accolta bene dai possessori del Galaxy S5 e del Galaxy Note 4.

Parlando di caratteristiche tecniche, sotto la scocca ci dovrebbero essere 4 GB di memoria RAM, il potente processore Qualcomm Snapdragon 810 octa core a 64 bit e una fotocamera con sensore da 16 o 20 Megapixel. Il display touch avrà la risoluzione QHD, e la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire alla fiera Mobile World Congress 2015 di fine febbraio.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago