[adrotate banner=”1″]
L’iPhone 6 Plus da 5.5 pollici forse non venderà benissimo come l’iPhone 6 da 4.7 pollici, ma le sue vendite nel complesso sono di tutto rispetto, tanto che negli USA ha guadagnato una buona fetta del market share dei phablet. Vediamo assieme tutti i dettagli.
Apple considera l’iPhone 6 Plus come uno smartphone un po’ più grande del solito, ma nella pratica possiamo considerare il device come un vero e proprio phablet. Con le dimensioni di 158.1 x 77.8 x 7.1 mm e un peso complessivo di 172 grammi, di certo non può stare nella tasca di tutti i pantaloni, e anche l’utilizzo con una sola mano non è il massimo della comodità. L’iPhone 6 Plus è indirizzato a tutti coloro che non si preoccupano troppo della portabilità, preferendo l’usabilità delle applicazioni. Questo Apple lo sa, e infatti molte app in modalità landscape (in orizzontale) visualizzano molte più informazioni rispetto all’iPhone 6 tradizionale.
Ma come stanno andando le vendite dell’iPhone 6 Plus negli USA? Piuttosto bene, almeno stando all’ultimo report diffuso dalla società di ricerca Kantar. Il melafonino dal periodo agosto-ottobre 2014 ha rappresentato il 41% delle vendite di phablet, e chissà se questo trend positivo continuerà anche adesso, con il Natale alle porte. I risultati non sono così scontati: da un lato, è vero che l’iPhone è davvero molto popolare negli USA, ma dall’altro bisogna considerare che l’iPhone 6 Plus non costa certo poco, e sul mercato ci sono moltissime alternative ad un prezzo più basso.
Che ne pensate? Le vendite dell’iPhone 6 Plus continueranno ad essere molto elevate anche dopo il periodo natalizio? Oppure.. esaurita la “febbre post-lancio”, la gente inizierà a guardare delle alternative più economiche? Di certo è che l’iPhone 6 Plus è stato scelto dagli utenti intervistati per le dimensioni del Retina Display, ma c’è anche da dire che il 68% delle persone ha preferito acquistare l’iPhone 6 per via del suo form-factor più compatto.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…