[adrotate banner=”1″]
L'app di cui vi parliamo oggi è una delle più utili che io abbia trovato nel vasto comprato App Store. Sarà perché io, come praticamente tutti, sono un'automobilista, sarà perché non sono uno di quelli fissati con l'auto e tendo a dimenticarmi scadenze, revisioni e via dicendo, ma avere un'app del genere sul proprio iPhone aiuta veramente molto a tenere sotto controllo tutti gli aspetti relativi ai nostri veicoli.
L'app si chiama Punti Patente: ovviamente, la sua funzione principale è quella di sapere quanti punti abbiamo sulla patente, punti che verranno visualizzati in grande ogni volta che apriamo l'app, ma le cose non finiscono assolutamente qui. Infatti potremo registrare le targhe dei nostri veicoli, e qui inserire una serie di scadenze personalizzate relative ad essi, che verranno ricordati come promemoria da iOS tramite il centro notifiche. Scadenza dell'assicurazione, del bollo, data del cambio pneumatici o della revisione, tutto ciò che vogliamo. Per quanto riguarda il bollo sarà anche possibile calcolare quanto dovremo pagare quest'anno, eventuali sanzioni incluse.
L'app, tuttavia, risulterà utile anche per ricercare tutto ciò che è inerente ai trasporti, quindi l'ufficio ACI più vicino oppure la sede della motorizzazione civile, con tanto di numero di telefono per contattarli. Sarà possibile anche consultare il codice sella strada, e sapere le sanzioni e l'eventuale perdita di punti in relazione all'infrazione che abbiamo commesso/che abbiamo rischiato di commettere.
Sarà anche possibile sapere se il nostro veicolo, in relazione al modello, è stato richiamato dal costruttore per un problema conosciuto, o ancora sapere se un veicolo è rubato consultando direttamente l'archivio della polizia stradale, digitando la targa.
Un'app utilissima, molto ricca di funzioni e, per questo motivo, da avere assolutamente se abbiamo dei veicoli e dobbiamo occuparci della loro gestione, anche finanziaria. App distribuita, tra l'altro, ad un prezzo del tutto abbordabile, che potete scaricare dal link sottostante.
[app 362109958]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…