[adrotate banner=”1″]
Le unità di misura sono termini che utilizziamo molto nella vita di tutti i giorni. I soldi, il peso, la velocità in auto, le dimensioni di un file, non sono mai numeri puri ma sono sempre accompagnati da un’unità di misura.
Nel momento in cui quella utilizzata è diversa da quella che usiamo normalmente, se non sono conversioni ovvie (da metri a chilometri, ad esempio) abbiamo bisogno di un’apposito convertitore che memorizzi i coefficienti di conversione e sia in grado in pochi secondi di restituirci un valore nell’unità desiderata.
Convoto è un convertitore per iPhone veramente ben realizzato: oltre ad una grafica molto minimalista e seppure un po’ troppo colorata abbastanza in linea con lo stile di iOS 8, offre agli utenti una grande possibilità di conversione, comprese unità di misura che di solito non troviamo in app del genere.
Così, oltre alle normali conversioni di peso, altezza, volume, area o temperatura troviamo unità di misura che peraltro utilizziamo di normale: un esempio è la velocità di trasmissione dati da internet, utile se vogliamo sapere indicativamente quanto durerà un download, un altro è la velocità, oppure troviamo la potenza e anche le misure angolari, cose che di solito dobbiamo cercare in internet. Ovviamente l’app funziona senza alcun tipo di connessione.
È presente anche il convertitore di valuta, molto utile quando dobbiamo conoscere il prezzo di un prodotto in un’altra moneta; questa è l’unica voce che deve essere aggiornata tramite internet, variando continuamente, anche se nel caso in cui la connessione non sia disponibile le conversioni funzioneranno comunque utilizzando l’ultimo dato valido disponibile in memoria.
Insomma, possiamo definire Convoto un’ottima app per chiunque abbia bisogno di effettuare conversioni di qualunque tipo: richiede almeno iOS 7 per essere utilizzata e gira tranquillamente su qualsiasi iPhone o iPad che possa essere aggiornato a questa versione del sistema operativo.
[app 904622054]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…