[adrotate banner=”1″]
Tutti noi teniamo la nostra musica su iPhone. Possiamo in questo modo essere sicuri di avere sempre con noi le nostre canzoni preferite, senza alcun problema di dimenticarci a casa il lettore mp3 visto che, praticamente, il nostro iPhone è sempre con noi.
Probabilmente uno dei migliori metodi di ascolto della musica, per la maggiore qualità audio, è quella di utilizzare le cuffie: tuttavia ci sono alcune canzoni che hanno un volume troppo alto, magari rispetto alle altre, e quando alziamo il volume per sentire meglio una canzone registrata a basso volume ci sta che la successiva, come si dice in gergo, ci “stimpani”.
Questo problema è particolarmente importante se abbiamo dei figli o se facciamo comunque ascoltare la musica dal nostro iPhone a dei bambini, visto che le loro orecchie sono più sensibili delle nostre agli sbalzi di volume.
Per questo motivo iOS ci mette a disposizione un paio di opzioni poco conosciute per gestire al meglio il volume delle canzoni che stiamo ascoltando. Unico limite è che questo sistema funziona solamente con l'app integrata Musica, quindi dovremo fare comunque attenzione quando ascoltiamo le canzoni tramite app diverse.
Per prima cosa dobbiamo entrare nell'app Impostazioni, dove troveremo scorrendo la scheda Musica, dalla quale potremo gestire le opzioni relative all'omonima app.
La prima opzione che ci interessa è quella chiamata Limite Volume: entriamo nella relativa scheda e potremo scorrere con la barra per abbassare il limite del volume massimo, impostandolo ad una percentuale rispetto al volume massimo supportato. Ad esempio, se metteremo il valore a metà della barra, la canzone con il volume più alto (a volume massimo) verrà riprodotta a metà del volume.
Se vogliamo essere sicuri che nessuno possa aumentare di nuovo il limite possiamo utilizzare il tasto che si trova nella stessa scheda Blocca Limite Volume. La password richiesta, numerica, sarà la stessa che abbiamo utilizzato o utilizzeremo ler impostare le Restrizioni dell'app Impostazioni, quindi non dimentichiamola.
E se dopo aver impostato il limite del volume alcune canzoni fossero riprodotte a volume talmente basso da non sentire più nulla? Sarà sufficiente tornare nella scheda Musica delle Impostazioni per poter attivare Verifica Volumi (utilizzabile tra l'altro senza impostare il Limite Volume). In questo modo iOS regolerà automaticamente il volume dei vari brani in modo che siano riprodotti tutti allo stesso modo, evitando la possibilità di sbalzi nelle nostre orecchie.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…