Swing Tale per iPhone, un simpatico gioco per gli amanti di Cut the Rope
[adrotate banner=”1″]
Vi manca OmNom? Un po’ si, probabilmente, se avete iniziato a leggere questo articolo.
Cut the Rope è uno dei giochi più amati di sempre su iPhone, e gli sviluppatori lo sanno: ne sono state create ben quattro versioni, e nonostante alcune vengano ancora aggiornate, venticinque livelli alla volta (che si esauriscono in un paio di giorni) rilasciati ogni 3-4 mesi sono effettivamente troppo pochi.
Per questo oggi vi parliamo di Swing Tale, un gioco che non ha nessuna rana verde come protagonista ed è un po’ meno carismatico dell’originale, ma se vi piace lo stile e soprattutto il genere di rompicapi potrebbe fare al caso vostro.
In Swing Tale controlleremo il protagonista, una palla pelosa arancione con un occhio solo. Forse è un seme, visto che per completare i livelli dobbiamo condurlo nella vegetazione e sbocceranno dei fiori.
Comunque, la nostra palla può essere agganciata ad alcuni bersagli sparsi per il livello da cui potrà dondolare con regole che seguono la fisica. Le corde che la tengono aggrappata potranno essere tagliate, ma potranno anche essere ricreate quando vogliamo semplicemente toccando i bersagli: meno prontezza di riflessi, quindi, e più strategia rispetto a Cut the Rope. L’obiettivo, prima di raggiungere la vegetazione, è quello di raccogliere le tre stelle sparse per i livelli.
La grafica non brilla per originalità, ma è comunque molto carina: i livelli sono ambientati nella natura ma gli ambienti variano dalla foresta, al mare, alla montagna. La colonna sonora non è nulla di particolare, ma comunque allieta i momenti che passiamo a giocare.
Insomma: probabilmente se dovessimo scegliere tra l’originale e Swing Tale sceglieremmo il primo, ma per 89 centesimi gli sviluppatori, possiamo dire, hanno fatto un buon lavoro, per un gioco che ci sentiamo di consigliare a tutti gli amanti dei rompicapi basati sulla fisica.
[app 626146232]
[adrotate banner=”2″]