[adrotate banner=”1″]
Nonostante su App Store siano presenti tantissime app, e nonostante possiamo svolgere tantissime operazioni con il nostro iPhone, ci rendiamo conto di come quelle che effettivamente eseguiamo sono praticamente sempre le stesse. Consultare una pagina internet, scaricare alcuni file, inviare un certo messaggio.
A volte sarebbe bello poter eseguire queste operazioni in modo automatico. Ad esempio, se eseguiamo una certa serie di operazioni con la calcolatrice, sarebbe buona un’app creata ad hoc per noi che ci consenta di eseguirla.
WorkFlow è un’app molto innovativa in questo senso, perché permette in pratica di creare app che eseguono operazioni automatiche direttamente nella home del nostro iPhone, così da non doverle rieseguire da capo ogni volta. Il tutto non necessita di conoscere alcunché di programmazione: infatti sarà sufficiente utilizzare dei grandi rettangoli con all’interno l’operazione da eseguire e disporli nel modo in cui vogliamo perché l’operazione sia eseguita automaticamente.
Vogliamo, per esempio, inviare a Marco l’ultimo screenshot scattato sul telefono? Potremo creare una piccola app che andrà sulla Home, quindi scattare lo screenshot e aprire pa nostra app. Questo sarà inviato a Marco automaticamente, semza bisogno di aprire Foto, né Messaggi, in un solo colpo. Comodo, no?
Gli utilizzi di WorkFlow sono davvero innumerevoli, perché vanno dall’usare la calcolatrice a sfruttare servizi online come Evernote o Dropbox, o ancora ad utilizzare le Mappe (ad esempio, se dobbiamo raggiungere una certa posizione ovunque ci troviamo, la nostra piccola app aprirà Mappe con già impostate le indicazioni “dalla posizione attuale a casa nostra”).
WorkFlow risulta quindi molto utile, e contiene oltre 100 azioni che possiamo combinare come meglio crediamo, per poi creare altrettante icone sulla home dell’iPhone. Il prezzo è del tutto onesto, completamente in linea con ciò che l’app offre: una possibilità da non lasciarsi sfuggire.
[app 915249334]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…