Home » Come abbinare ai contatti della rubrica di iPhone le foto degli amici di Facebook

Come abbinare ai contatti della rubrica di iPhone le foto degli amici di Facebook

[adrotate banner=”1″]

Se avete acquistato un nuovo iPhone, oppure se ne avete uno già da tempo, probabilmente avrete notato che ad ogni contatto si può abbinare una fotografia, così che quando questa persona ci chiamerà potremo vedere immediatamente di chi si tratta. Chiaramente per avere una foto bisogna prima scattarla, quindi contatto per contatto dobbiamo abbinarle.

Questo procedimento risulta un po' macchinoso da fare, anche solo per una volta, e risulta incompleto perché alcuni contatti sono difficili da rintracciare per scattare una foto.

La soluzione più comoda è pertanto quella di utilizzare le foto di Facebook, visto che al social network Zuckemberghiano sono iscritti praticamente tutti, peraltro con foto che cambiano nel tempo risultando così sempre aggiornate: per fortuna iPhone ci mette a disposizione una soluzione semplice per importare automaticamente queste foto, senza perdere troppo tempo e senza utilizzare applicazioni esterne.

Nel momento in cui abbiamo importato la nostra rubrica da altri telefoni, potremo entrare in Impostazioni e, previa connessione alla rete, raggiungere la scheda Facebook quindi effettuare il login nel social network. A questo punto saranno attivate una serie di funzioni come la condivisione degli articoli che possiamo leggere su Safari, ma non solo: infatti, sempre dalla stessa scheda, potremo attivare anche l'interruttore Contatti, che ci permetterà di importare nel telefono la lista degli amici di Facebook.

Così tutti gli amici che hanno impostato il loro numero di telefono nel dispositivo saranno riconosciuti in base al numero (che sarà lo stesso) che noi abbiamo salvato in rubrica, e la foto del loro profilo verrà abbinata al loro contatto e mostrata ogniqualvolta riceviamo o effettuiamo una telefonata verso quella persona.

Purtroppo potrebbe presentarsi un problema di contatti doppi, utilizzando questa procedura. Ma niente paura, abbiamo scritto per voi una guida che vi spiega come ovviare a questa fastidiosa situazione.

[adrotate banner=”2″]