Samsung Galaxy S6: caratteristiche tecniche in anteprima
[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, il prossimo Samsung Galaxy S6 non solo potrebbe avere una variante Edge, ovvero con schermo curvato su un lato, ma anche potrebbe arrivare sul mercato in versioni differenti, forse qualche differenze di prezzo.
Le vendite dell’attuale Galaxy S5 sono state più basse del previsto, ed ecco quindi che la casa sud coreana potrebbe scegliere una nuova strategia di marketing per il prossimo smartphone top di gamma, in uscita sul mercato mondiale nel corso della primavera del 2015.
Di ufficiale non c’è ancora nulla, ma sul web già circolano delle indiscrezioni piuttosto interessanti sulle caratteristiche tecniche del telefono: grazie infatti al benchmark AnTuTu di Android, conosciamo in anteprima alcune specifiche del Galaxy S6, o almeno del suo prototipo. Prima di tutto, è confermato che il telefono sarà dotato di uno schermo con risoluzione QHD, come il phablet Galaxy Note 4 per intenderci. La risoluzione QHD ormai è presente in quasi tutti gli smartphone Android top di gamma, e quindi non siamo troppo sorpresi a riguardo.
Il chip grafico dovrebbe essere il nuovo Mali T760, combinato con il processore Exynos 7420 octa core (con 8 core fisici) di ultima generazione con processo produttivo di 20 nm e architettura a 64 bit, in grado di garantire delle prestazioni molto elevate e al tempo stesso consumare meno energia rispetto al passato. La memoria RAM molto probabilmente sarà di 3 GB, e la ROM forse sarà da 32 GB (espandibile come sempre tramite lo slot microSD).
Lo stesso benchmark segnala che il telefono è provvisto di un sensore fotografico da 16 Megapixel, mentre i rumors precedenti puntavano su una fotocamera da 20 Megapixel. Forse Samsung sta testando diversi prototipi, oppure sul mercato arriveranno delle versioni differenti.
[adrotate banner=”2″]
[Via]