Crimson Keyboard per iPhone, una tastiera alternativa per scrivere ancora più velocemente!
[adrotate banner=”1″]
La scrittura di testo, che sia un testo corto come quello dei messaggi o qualcosa di più lungo come quello delle mail o delle correzioni di documenti Office, non è una delle operazioni più comode da svolgere.
Nonostante lo schermo dell’iPhone 6 e, ancora di più, quello dell’iPhone 6 Plus, offrano tasti un po’ più grandi e per questo più facili da premere Rispetto ai precedenti modelli, comunque scrivere è una cosa non troppo comoda. La tastiera predittiva introdotta con iOS 8 aiuta ma a volte, guardanto i tasti e concentrandoci su quelli da premere, semplicemente non ci rendiamo conto delle parole suggerite, e così le scriviamo lettera per lettera.
Oggi vi parliamo di Crimson Keyboard, una tastiera che non suggerisce le parole da scrivere in una barra in alto, bensì direttamente sopra ogni lettera: ad esempio, sfruttando le predizioni se io scrivo “ad” verrà succegita la parola “un” sopra alla “u”, “ogni” sopra alla lettera “o”, ed “esempio” sopra alla lettera “e”.
Ogni lettera avrà una parola da suggerire che potremo scrivere semplicemente tenendo premuta la lettera, un po’ come con la tastiera normale, insomma, permette di scrivere le lettere accentate.
È utile però non solo per questo aspetto, quanto anche per poter attivare o disattivare al volo la correzione automatica (che a volte fa comodo, anche se scrive in certi casi parole assurde) e, altra aggiunta importante, la barra spaziatrice è più piccola del normale, in modo che riescano ad entrare nella visualizzazione verticale anche i segni di punteggiatura così da non dover continuamente cambiare la pagina della tastiera.
In definitiva, Crimson Keyboard è una tastiera di terze parti ben realizzata e congegnata. A causa delle predizioni ha bisogno di qualche giorno di utilizzo prima di poter funzionare al meglio, ma vi assicuriamo che dopo qualche giorno la velocità di scrittura aumenterà notevolmente.
[app 918925779]
[adrotate banner=”2″]