[adrotate banner=”1″]
Precisamente non saprei come definire questo gioco. Twisty Hollow è essenzialmente un puzzle, ma alcuni dei suoi aspetti, come il fatto di dover consegnare delle specifiche merci ai clienti, lo rendono simile a molti giochi gestionali che vanno tanto di moda in questo periodo.
La trama è veramente strana: un orso affamato ha invaso una tranquilla cittadina, autoproclamandosi sindaco della stessa. Ora possiamo immaginare cosa succede se una belva diventa sindaco (oddio, a pensarci bene non è che ci voglia tanta immaginazione visti alcuni sindaci umani…); fatto sta che le leggi “normali” non valgono più e i cittadini, per poter continuare a lavorare, devono arrangiarsi in qualche modo.
Così ideano un sistema veramente innovativo: una ruota gigante, al cui centro ci sono i lavoratori, mentre nelle parti esterne gli “attrezzi del mestiere”. Nella circonferenza esterna, invece, arriveranno i clienti con le loro richieste, tra cui anche dei boss, in alcuni livelli: il nostro scopo sarà quello di allineare un lavoratore, ad esempio il falegname, con l’attrezzo, quindi la sega, e l’oggetto del suo lavoro, quindi il tronco di legno. Ovviamente in corrispondenza della fila che andiamo a creare, all’esterno, ci dovrà essere il cliente.
Tanti più soldi guadagnamo in questo modo, tanto più alto sarà il punteggio che totalizzeremo, mentre se faremo arrabbiare i clienti che aspettano troppo questi lasceranno il posto al “fuoco dell’ira” che dovrà essere spento prima di poter accogliere nuovamente clienti in quella casella.
Clienti ancora più irascibili, ruote bloccate e ovviamente i boss sono solo alcune delle difficoltà che, proseguendo, incontreremo nei cinquanta livelli disponibili, per un gioco veramente carino e particolare per gli amanti dei puzzle che richiedono una certa rapidità nell’essere completati.
Personalmente mi sento di consigliarlo, anche a causa della grafica carina e del sistema di gioco semplice ma allo stesso tempo efficace.
[app 920825208]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…