Categories: Notizie

Apple iOS 8.2 Beta 3: download e novità per l’app Salute

[adrotate banner=”1″]
È passata appena una settimana dal rilascio della seconda Beta dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 8.2, e adesso i tecnici della casa di Cupertino hanno reso disponibile per il download la Beta 3 di iOS 8.2. Vediamo di scoprire insieme tutte le novità!

Come sempre, questa Beta rappresenta la versione non definitiva del firmware, e pertanto è possibile che ci sia ancora qualche bug da risolvere. Inoltre, il download è possibile soltanto se si è sviluppatori aderenti al programma Apple Developers. Gli utenti comuni dovranno attendere ancora qualche settimana.. Si vocifera infatti che il rilascio di iOS 8.2 avverrà verso Febbraio o Marzo, in concomitanza con il lancio mondiale dell’Apple Watch.

La precedente Beta 2 era focalizzata principalmente su WatchKit, ovvero il kit di sviluppo che permette di realizzare delle applicazioni compatibili con il prossimo smart watch della Mela morsicata. Questa Beta 3 invece, oltre a risolvere altri bug riscontrati dagli sviluppatori, introduce delle novità interessanti per quanto riguarda l’app Salute.

Il firmware, classificato dal codice 12D5452a, introduce nuovamente il supporto al livello di zuccheri nel sangue all’interno dell’app Salute. Non si tratta di una vera e propria novità, ma tale feature era stata rimossa dalla prima release pubblica di iOS 8 dopo che erano stati riscontrati diversi bug per quanto riguarda la gestione delle conversioni tra i vari valori glucometrici di tutto il mondo.

In dettaglio, ora è possibile impostare i valori manualmente in mg/dL (milligrammi per decilitro) oppure mmol/L (millimole per litro). Non tutti i misuratori di glicemia sono uguali, e proprio per questo motivo è necessario che l’app Salute supporti correttamente ogni tipo di valore.

La stessa app Salute è più ricca di informazioni, con ogni sezione caratterizzata da una breve descrizione, in modo da rendere l’uso ancora più pratico e veloce.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago