Categories: ApplicazioniGiochi

Il mio OmNom per iPhone: il protagonista di Cut the Rope diventa un animaletto da compagnia

[adrotate banner=”1″]

Per chi ha un iPhone, è praticamente impossibile non conoscere Cut the Rope, uno dei giochi che ha ottenuto maggior successo su App Store anche grazie al suo protagonista, la simpatica rana mangiacaramelle OmNom.

Chiaramente Zeptolab, il team di sviluppo del gioco, ha capito le potenzialità di questo personaggio ed ha rilasciato sullo store online Apple un gioco, per una volta, diverso da un rompicapo: parliamo di Il Mio OmNom, in pratica un tamagotchi per il nostro telefono.

Il nostro obiettivo sarà quello di prenderci cura del mostriciattolo o, se preferiamo, di OmNelle che è la sua controparte femminile. Dovremo ricordarci, anche grazie alle varie notifiche, di dargli da mangiare, da bere, di lavarlo e di farlo divertire giocando con lui. Il divertimento è, in particolare, la parte più carina perché nel gioco sono compresi diversi minigiochi da completare.

Molto interessante è la possibilità di personalizzare il personaggio e ancora più interessante è la cura riposta dagli sviluppatori nella programmazione: OmNom risponderà ai nostri controlli in moltissimi modi diversi, dandoci la sensazione di accudire veramente un animaletto.

Il target è ovviamente quello dei più piccoli: nonostante giocare piaccia a tutti, probabilmente chi lavora diventerà presto spazientito dal doversi interrompere per dar da mangiare caramelle ad OmNom… Nonostante, anche se lo mettiamo sul nostro iPhone, aspettiamo che i nostri figli ci chiedano di badare a lui quando sono a scuola.

Dal punto di vista del genitore, gli sviluppatori hanno deciso di mettere a pagamento (peraltro ad un prezzo più alto dei vari Cut the Rope) il gioco, ma di eliminare completamente gli acquisti in-app così che il bambino possa riuscire ad ottenere tutte le personalizzazioni senza però il rischio della spesa di soldi reali.

Il gioco è carino e tecnicamente ben realizzato, e proprio per questo motivo ne consigliamo l’acquisto, sempre in relazione al target verso cui è diretto.

[app 942990867]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago