[adrotate banner=”1″]
Dumb Ways to Die è essenzialmente una canzone, un video di Youtube. Commissionato da una società ferroviaria ad un’agenzia pubblicitaria al fine di diminuire il numero di incidenti nelle stazioni, nel video vediamo una serie di buffi personaggi a cartone animato che muoiono nei modi più stupidi (“Dumb”) tra cui, ovviamente, troviamo quelli di interesse come attraversare i binari o passare da un passaggio a livello a sbarra chiusa.
Il successo di questo video è stato talmente importante che oltre ad aver avuto una funzione sociale, diminuendo del 20% gli incidenti nelle stazioni, ha portato l’agenzia ad ampliare la popolarità dei propri personaggi; così circa un anno fa è stato reso disponibile il primo capitolo di un gioco che oggi raddoppia, con Dumb Ways to Die 2.
Il gioco è molto divertente, ed è composto da tanti, piccoli, minigiochi la cui velocità aumenterà sempre di più; il nostro scopo sarà quello di totalizzare quanti più punti possibili. I giochi sono molto semplici, ad esempio toccare lo schermo al momento giusto, o toccarlo il più velocemente possibile, o ancora tenerlo in equilibrio, o disegnare delle forme con il dito. Ogni livello dura circa 3-5 secondi, quindi le cose sono molto, molto veloci, e la grafica è molto curata.
In questo secondo capitolo, gratuito, sono però presenti alcuni acquisti in-app. Nulla di fondamentale, perché si tratta di un gioco a cui non giocheremo sicuramente per delle ore ma solo per pochi minuti, comunque servirebbero ad acquistare i biglietti del treno che conducono a nuovi pack di livelli.
Al di là di questo piccolo, secondo me, difetto, il gioco è molto carino e divertente, oltre a poter essere scaricato gratuitamente: a me era piaciuto il primo capitolo e piace anche il secondo, pertanto vi consiglio di dare almeno un’occhiata se volete divertirvi anche nei ritagli di tempo con il vostro iPhone.
[app 929346489]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…