[adrotate banner=”1″]
Le tastiere di terze parti hanno ormai preso piede ampiamente nell’App Store, ognuna con le proprie particolarità che puntano ad offrire un’esperienza utente migliore rispetto sia alla concorrenza che alle tastiere integrate in iOS.
Oggi vi parliamo do Nintype, una tastiera che promette di essere molto più veloce, nella scrittura, rispetto alle precedenti, e lo è effettivamente anche se necessita di un lungo periodo di allenamento prima di poter essere utilizzata al meglio.
Si tratta di una tastiera che mette, in pratica, insieme tastiere come Swype con le tastiere tradizionali dell’iPhone; in altre parole mette insieme i tap e gli slide. Possiamo fare un esempio: per scrivere “parco” dobbiamo con Swype spostare più volte il dito da una parte all’altra della tastiera. Con Nontype, invece, possiamo (tenete la tastiera dell’iPhone sotto mano mentre leggete) premere la “P”, quindi senza spostare il dito della mano destra dalla lettera toccare, con la sinistra, la lettera “A” e spostarsi fino alla “R” e poi alla “C”. Quindi spostare il dito della mano destra che era rimasta sulla “P” fino alla “O”, che è accanto.
Troppo complicato? Detto così si, e lo sarà anche la prima volta che utilizzerete la tastiera. Tuttavia nell’app sarà disponibile un lungo tutorial che potrete seguire per un po’ di tempo al fine di imparare tutti i trucchi della tastiera.
Naturalmente possiamo anche utilizzare la normale digitazione, se dobbiamo scrivere ad esempio un codice, ma la tastiera è pensata esplicitamente per l’utilizzo con le due mani, andando “in tasca” all’utilizzo con una sola mano tanto caro ad alcuni utenti. Tanto, alla fine, tutti utilizziamo gli iPhone con due mani.
Tra le lingue supportate troviamo anche l’italiano, quindi non dovremmo avere troppi problemi di utilizzo. Tuttavia se avete necessità di scrivere mail o testi piuttosto lunghi, e ovviamente fate un uso intenso del telefono, può valere la pena perdere del tempo per imparare ad usare Nintype, perché i vantaggi sul lungo periodo saranno indubbi.
[app 796959534]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…