[adrotate banner=”1″]
Non è stato ancora annunciato in maniera ufficiale dalla nota compagnia sud coreana, ma sul web già circolano delle immagini e informazioni sulle caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Z1. Vediamo di scoprire insieme tutti i dettagli in questa anteprima di oggi.
Nonostante manchi ancora qualche settiamana al debutto ufficiale del nuovo Samsung Z1, sul web sono già cominciate a circolare alcune immagini e dettagli sul telefono, ed è possibile che ci troviamo di fronte a delle informazioni veritiere. Prima di tutto, il telefono non sarà equipaggiato con il sistema operativo Android di Google, bensì avrà preinstallato Tizen, l’OS proprietario di Samsung.
Il telefono sarà indirizzato alla fascia entry-level del mercato, e la presenza del sistema operativo Tizen dovrebbe garantire una maggiore ottimizzazione a livello software. Esteticamente, il cellulare si presenta con un design classico, con una scocca in plastica e tre tasti funzione posti sotto il display touch. Il tasto Home centrale è fisico e, come da tradizione Samsung, gli altri due pulsanti (Indietro e Menu contestuale) sono di tipo soft-touch.
Trattandosi di un prodotto per la fascia bassa del mercato, non bisogna aspettarsi delle caratteristiche tecniche di alto livello, e infatti il display touch capacitivo avrà la diagonale di 4 pollici e la risoluzione di 800 x 480 pixel. La memoria RAM ammonterà a soli 768 MB, e il processore dovrebbe essere un dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz. La batteria al litio da 1.500 mAh dovrebbe garantire un’autonomia nella media, e lo storage flash ammonterà a 4 GB (espandibile a piacimento dall’utente attraverso lo slot microSD).
Non mancheranno inoltre lo slot Dual SIM, l’antenna GPS, la radio FM, due fotocamere (frontale VGA, posteriore da 3 MP con flash LED) e i moduli per la connettività 3G, Wifi b/g/n e Bluetooth 4.0.
Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni sul prezzo e l’uscita in Italia del nuovo Samsung Z1.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…