Home » iPhone 6 sotto la neve continua a funzionare

iPhone 6 sotto la neve continua a funzionare

iPhone 6 sotto la neve continua a funzionare

[adrotate banner=”1″]
Incredibile ma vero, il nuovo iPhone 6 è in grado di resistere anche sotto la neve. Ecco il video che testimonia il tutto.

Negli anni passati abbiamo visto diversi video su iPhone che sono riusciti a resistere alle infiltrazioni di acqua, e nel filmato che vi proponiamo oggi il protagonista è sempre il melafonino, però stavolta il focus è sulla resistenza alla neve.

L’utente TechRax di YouTube ha deciso di mettere alla prova la resistenza del nuovo iPhone 6 Plus, lasciandolo una giornata sotto la neve. A sorpresa, il melafonino non ha smesso di funzionare, a conferma che l’hardware interno del device riesce a resistere a temperature molto basse. Insomma, il risultato di questo test lascia ben sperare, ma fate comunque molta attenzione se avete intenzione di portare il vostro iPhone 6 durante una gita in montagna.

Apple infatti non ha certificato i vari modelli di iPhone per quanto riguarda la resistenza alle infiltrazioni di polvere e liquidi, e questi test sono spesso dettati dalla fortuna. Detto in poche parole, se l’iPhone casca in mezzo alla neve, non è detto che sia in grado di funzionare ancora. Ci sono moltissime variabili da prendere in considerazione, come la consistenza della neve, la temperatura ambientale, l’umidità, l’angolo di caduta.. Piuttosto che rischiare, meglio acquistare una custodia a prova di liquidi e neve. Stiamo pur sempre parlando di uno smartphone che costa oltre 700 euro, e i danni derivanti dall’infiltrazione di liquidi non sono coperti dalla garanzia ufficiale.

Insomma, vale sempre il detto “Don’t try this at home“. Test del genere sono curiosi, a volte strappano un sorriso, ma non sono mai da ripetere a casa. Nel caso l’iPhone vi dovesse cascare accidentalmente nella neve, la cosa migliore da fare è prenderlo immediatamente, spegnerlo e asciugarlo con un panno asciutto, tenendolo poi in un ambiente caldo per almeno 24 ore.

[adrotate banner=”2″]

[Via]