[adrotate banner=”1″]
In occasione della fiera CES 2015 di Las Vegas, i vertici della nota compagnia taiwanese hanno annunciato ufficialmente i nuovi Acer Liquid Jade S e Liquid Z410, smartphone Android di fascia media e bassa che saranno in vendita in Italia nel giro di qualche settimana, al prezzo rispettivamente di 299 e 129 euro.
Sempre più produttori decidono di concentrare i propri sforzi su smartphone di fascia più bassa, così da non entrare in diretta competizione con l’iPhone di Apple e avere così maggiori probabilità di vendite. Certo, i profitti nella fascia entry-level sono piuttosto bassi, ma spesso ai produttori interessa più la diffusione del proprio brand che il guadagno in sé.
Disponibile sul mercato italiano entro la fine del mese al prezzo suggerito di 299 euro IVA compresa, il nuovo Acer Liquid Jade S è uno smartphone che misura 143 x 69 x 7.78 mm, ha un peso complessivo di 116 grammi ed è equipaggiato con il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat (verrà aggiornato in futuro ad Android 5.0 Lollipop).
Nonostante il prezzo da fascia media, le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto, a partire dal display con diagonale di 5 pollici, risoluzione di 1280 x 720 pixel e tecnologia IPS. Il processore è il nuovissimo Mediatek MT6752 octa core con frequenza operativa di 1.5 Ghz, la memoria RAM ammonta a 2 GB, la ROM è di 16 GB (espandibile come sempre tramite lo slot microSD) e sulla cover posteriore è presente una fotocamera da 13 Megapixel.
Per quanto riguarda l’Acer Liquid Z410, si tratta di un telefono con display da 4.5 pollici e risoluzione di 960 x 540 pixel, processore quad core a 64 bit, chip grafico Mali R760, webcam frontale da 2 Megapixel e fotocamera posteriore da 5 Mpixel con autofocus e flash LED. Nonostante il prezzo entry-level di appena 129 euro, è supportata la connettività di rete 4G LTE.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…