Categories: Notizie

CES 2015: ufficiali i nuovi Acer Liquid Jade S e Liquid Z410

[adrotate banner=”1″]
In occasione della fiera CES 2015 di Las Vegas, i vertici della nota compagnia taiwanese hanno annunciato ufficialmente i nuovi Acer Liquid Jade S e Liquid Z410, smartphone Android di fascia media e bassa che saranno in vendita in Italia nel giro di qualche settimana, al prezzo rispettivamente di 299 e 129 euro.

Sempre più produttori decidono di concentrare i propri sforzi su smartphone di fascia più bassa, così da non entrare in diretta competizione con l’iPhone di Apple e avere così maggiori probabilità di vendite. Certo, i profitti nella fascia entry-level sono piuttosto bassi, ma spesso ai produttori interessa più la diffusione del proprio brand che il guadagno in sé.

Acer Liquid Jade S: caratteristiche e prezzo

Disponibile sul mercato italiano entro la fine del mese al prezzo suggerito di 299 euro IVA compresa, il nuovo Acer Liquid Jade S è uno smartphone che misura 143 x 69 x 7.78 mm, ha un peso complessivo di 116 grammi ed è equipaggiato con il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat (verrà aggiornato in futuro ad Android 5.0 Lollipop).

Nonostante il prezzo da fascia media, le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto, a partire dal display con diagonale di 5 pollici, risoluzione di 1280 x 720 pixel e tecnologia IPS. Il processore è il nuovissimo Mediatek MT6752 octa core con frequenza operativa di 1.5 Ghz, la memoria RAM ammonta a 2 GB, la ROM è di 16 GB (espandibile come sempre tramite lo slot microSD) e sulla cover posteriore è presente una fotocamera da 13 Megapixel.

Acer Liquid Z410: caratteristiche e prezzo

Per quanto riguarda l’Acer Liquid Z410, si tratta di un telefono con display da 4.5 pollici e risoluzione di 960 x 540 pixel, processore quad core a 64 bit, chip grafico Mali R760, webcam frontale da 2 Megapixel e fotocamera posteriore da 5 Mpixel con autofocus e flash LED. Nonostante il prezzo entry-level di appena 129 euro, è supportata la connettività di rete 4G LTE.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

1 settimana ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

1 settimana ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

1 settimana ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

1 settimana ago

Pc che va a fuoco? Niente panico | Ecco i consigli degli esperti per tenere sotto controllo la sua temperatura e farlo durare un’intera vita

Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…

2 settimane ago