Samsung Galaxy S6 Edge: uscita in edizione limitata
[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, il nuovo Samsung Galaxy S6 Edge verrà commercializzato in edizione limitata, dal momento che si tratterà di un prodotto di nicchia.
Non è la prima volta che parliamo del futuro Galaxy S6 in versione Edge, e adesso direttamente dal CES 2015 di Las Vegas arrivano dei rumors inediti a riguardo. Prima di tutto, sembra che sia il Galaxy S6 che la variante Edge siano stati presentati a porte chiuse durante la kermesse americana, ma per l’annuncio ufficiale molto probabilmente dovremo attendere i primi di Marzo, in occasione della fiera Mobile World Congress 2015 di Barcellona.
Come l’attuale Galaxy Note 4 Edge, la variante Edge del Galaxy S6 avrà un hardware praticamente identico al modello originale, ma il display OLED sarà curvo su un lato, così da offrire dello spazio extra per il controllo delle notifiche e la gestione delle app in multitasking.
Secondo le fonti anonime e vicine al progetto del quotidiano Asiab Economies, il nuovo Galaxy S6 Edge verrà prodotto in quantità limitate, circa 10 milioni di unità. In questa maniera, non ci dovrebbero essere rischi per Samsung di lasciare troppe unità ferme nei magazzini di tutto il mondo. Il concept della variante Edge è sicuramente interessante, ma il successo non è garantito, visto che non si sa ancora come reagiranno i consumatori di fronte ad uno smartphone del genere.
L’azienda sud coreana, sempre secondo il report diffuso online, si aspetta di vendere 45 milioni di Galaxy S6 nel corso dell’anno, e in questi numeri sono inclusi i 10 milioni della variante Edge.
A livello hardware, il telefono dovrebbe avere un display Super AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione QHD di 1440 x 2560 pixel, il processore Exynos 7420 octa core, 3 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria flash, una webcam da 5 Mpixel e una fotocamera da 20 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]