Sneaky Sneaky per iPhone: completiamo i livelli, ma quatti quatti!
[adrotate banner=”1″]
Molti giochi presenti su console, spesso, fanno successo non tanto per il gioco in sé, quanto perché appartengono ad una serie ben precisa e hanno personaggi molto amati (pensiamo ai Pokémon, che come giochi sono tutti uguali). Su iPhone ancora questo non succede, e ciò lascia spazio a degli sviluppatori meno conosciuti che in alcuni casi propongono giochi veramente carini: è il caso di Sneaky Sneaky.
Il gioco ci mette nei panni di un novello Ezio Auditore: dimenticate Assassin’s Creed, ma comunque dovremo riuscire a superare i livelli proposti con approccio stealth, quindi senza farci vedere e cercando di uccidere i nemici da dietro.
Ogni livello si vede dall’alto, e ciò che colpisce fin da subito è lo stile grafico ispirato ai cartoni animati che rende ogni ambiente molto piacevole da vedere. La simpatia dei personaggi che andremo ad affrontare riesce ad infondere una curiosità che ci porta a proseguire anche solo per vedere i nuovi ambienti, più che per il gusto del gioco in sé.
Gusto che però non manca, ovviamente.
Procederemo semplicemente toccando un punto che il nostro assassino dovrà raggiungere, e dovremo arrivare in un punto ben preciso del livello. I nemici hanno un’area di azione che dovremo assolutamente evitare, perché in quel caso ci attaccheranno, ma continueranno anche a muoversi con una certa routine. È proprio questa routine che dovremo osservare ed imparare, e complice un buon tempismo riusciremo ad evitare i personaggi nel momento sbagliato e raggiungerli nel momento giusto, quando sono girati di spalle, per ucciderli.
Avremo anche la possibilità di utilizzare un arco, che ci permetterà di colpire sia i nemici che gili oggetti, ma dovremo valutare bene quando e se utilizzarlo, perché se colpiremo il nemico sbagliato peggioreremo la situazione, anziché togliere di mezzo un personaggio fastidioso.
Il gioco è, alla fine, un mix tra un gioco stealth, un gioco d’azione molto semplice e anche un rompicapo, in certi frangenti: personalmente mi è piaciuto molto, e spero possa essere lo stesso anche per voi, specie se siete appassionati di almeno uno di questi generi.
[app 942003779]
[adrotate banner=”2″]