Home » Asus Zenfone 2 e Zenfone Zoom ufficiali al CES 2015

Asus Zenfone 2 e Zenfone Zoom ufficiali al CES 2015

Asus Zenfone 2 e Zenfone Zoom ufficiali al CES 2015

[adrotate banner=”1″]
Nel corso dell’evento CES 2015 di Las Vegas, il CEO di Asus è salito sul palco per presentare ufficialmente alla stampa non soltanto l’atteso Zenfone 2, evoluzione del precedente modello, ma anche il Zenfone Zoom, un cameraphone con zoom ottico 3x. Ecco tutti i dettagli!

ASUS Zenfone 2: caratteristiche e uscita in Italia

Jonney Shih, CEO di ASUS, ha approfittato dell’attenzione mediatica della kermesse americana per presentare ufficialmente a tutti i giornalisti presenti l’ASUS Zenfone 2, smartphone basato in maniera nativa sul sistema operativo Android 5.0 Lollipop ed equipaggiato con l’interfaccia utente personalizzata ZenUI, la quale è stata rinnovata rispetto al modello di Zenfone attualmente in commercio, con possibilità di proteggere i file e le app con una password personale. Si possono poi cambiare facilmente le icone di sistema, i caratteri, i temi grafici, e molto altro ancora.

Il telefono si presenta con un design molto elegante e un display touch da 5.5 pollici con risoluzione FullHD e tecnologia IPS. I margini dello schermo sono di appena 3.3 mm, offrendo così la massima portabilità senza sacrificare l’usabilità. Il pannello frontale è protetto da uno strato di Gorilla Glass 3, e sotto la scocca possiamo trovare lo slot Dual SIM, il processore Intel Atom Z3580 e ben 4 GB di memoria RAM, oltre ai moduli 4G LTE, Wifi e Bluetooth. Immancabili le due fotocamere: una posteriore da 13 Megapixel, e una frontale da 5 Megapixel con supporto ai selfie panoramici.

ASUS Zenfone 2 sarà disponibile per la vendita nel corso del secondo trimestre dell’anno, nelle colorazioni Osmium Black, Sheer Gold, Glacier Gray, Glamor Red e Ceramic White.

Asus Zenfone 2 e Zenfone Zoom ufficiali al CES 2015

ASUS Zenfone Zoom: nuovo cameraphone Android

Come anticipato nel titolo della notizia, al CES 2015 è stato presentato anche il cameraphone Zenfone Zoom: a livello hardware non ci sono grosse differenze con il Zenfone 2, tranne che la fotocamera posteriore (sempre da 13 Megapixel) è provvista di zoom ottico 3x, laser focus e flash LED True Tone.

Anche per l’Asus Zenfone Zoom la disponibilità è fissata al second trimestre del 2015, e il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi sui 399 dollari.

[adrotate banner=”2″]

[Via]