[adrotate banner=”1″]
Nel corso dell’evento CES 2015 di Las Vegas, il CEO di Asus è salito sul palco per presentare ufficialmente alla stampa non soltanto l’atteso Zenfone 2, evoluzione del precedente modello, ma anche il Zenfone Zoom, un cameraphone con zoom ottico 3x. Ecco tutti i dettagli!
Jonney Shih, CEO di ASUS, ha approfittato dell’attenzione mediatica della kermesse americana per presentare ufficialmente a tutti i giornalisti presenti l’ASUS Zenfone 2, smartphone basato in maniera nativa sul sistema operativo Android 5.0 Lollipop ed equipaggiato con l’interfaccia utente personalizzata ZenUI, la quale è stata rinnovata rispetto al modello di Zenfone attualmente in commercio, con possibilità di proteggere i file e le app con una password personale. Si possono poi cambiare facilmente le icone di sistema, i caratteri, i temi grafici, e molto altro ancora.
Il telefono si presenta con un design molto elegante e un display touch da 5.5 pollici con risoluzione FullHD e tecnologia IPS. I margini dello schermo sono di appena 3.3 mm, offrendo così la massima portabilità senza sacrificare l’usabilità. Il pannello frontale è protetto da uno strato di Gorilla Glass 3, e sotto la scocca possiamo trovare lo slot Dual SIM, il processore Intel Atom Z3580 e ben 4 GB di memoria RAM, oltre ai moduli 4G LTE, Wifi e Bluetooth. Immancabili le due fotocamere: una posteriore da 13 Megapixel, e una frontale da 5 Megapixel con supporto ai selfie panoramici.
ASUS Zenfone 2 sarà disponibile per la vendita nel corso del secondo trimestre dell’anno, nelle colorazioni Osmium Black, Sheer Gold, Glacier Gray, Glamor Red e Ceramic White.
Come anticipato nel titolo della notizia, al CES 2015 è stato presentato anche il cameraphone Zenfone Zoom: a livello hardware non ci sono grosse differenze con il Zenfone 2, tranne che la fotocamera posteriore (sempre da 13 Megapixel) è provvista di zoom ottico 3x, laser focus e flash LED True Tone.
Anche per l’Asus Zenfone Zoom la disponibilità è fissata al second trimestre del 2015, e il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi sui 399 dollari.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…