[adrotate banner=”1″]
La tastiera del nostro iPhone è probabilmente una delle parti del sistema operativo che utilizziamo maggiormente, specie per scrivere messaggi. Nonostante non sia indispensabile, perché potremmo anche dettare i nostri SMS a Siri, è un comportamento troppo naturale per evitarlo.
Personalmente mi danno molto fastidio i clic della tastiera, quei suoni che vengono emessi dal telefono quando si digita e che, soprattutto, sono indipendenti dal volume del dispositivo, quindi se lo abbassiamo i clic verranno riprodotti sempre con la stessa intensità. Questo risulta abbastanza fastidioso se, ad esempio, siamo ad una riunione e dobbiamo inviare un SMS, con quel ti-ti-ti-ti-ti che sentiranno tutti i nostri colleghi.
Fortunatamente in iOS 8 c'è la possibilità di disattivarli, semplicemente utilizzando l'app Impostazioni. Entriamo quindi nell'app, quindi nella scheda Suoni. Qui potremo scorrere verso il basso, fino a trovare il pulsante “Clic Tastiera“, che dovremo disattivare per togliere i suoni della tastiera.
Questa soluzione è semplice ed immediata, ha effetto fin da subito ed è ovviamente reversibile, perché è sufficiente eseguire l'operazione inversa per ripristinare i suoni.
Se però non volessimo disattivarli completamente, visto che il volume non influenza la potenza di riproduzione del suono, l'unica soluzione che possiamo attuare è il tasto “Muto”: attivandolo sul dispositivi i suoni della tastiera verranno disattivati. Naturalmente, insieme ai suoni verrà disattivato anche tutto il resto delle notifiche, quindi facciamo attenzione e ricordiamo di attivarlo di nuovo qualora dovessimo ricevere delle telefonate.
Purtroppo al momento non è presente una soluzione migliore per disattivare i clic senza influenzare altri aspetti di iOS, come potrebbe essere un comodo tasto inserito nel Centro di Controllo, ma è importante sapere che la possibilità di disabilitare i suoni, comunque, c'è.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…