Categories: Applicazioni

Echoes per iPhone, il telefono diventa una comoda ricetrasmittente!

[adrotate banner=”1″]

La funzione principale di un telefono dovrebbe essere quella di parlare (il significato stesso della parola, telefono, è “parlare lontano”). Eppure, in questi ultimi anni siamo arrivati ad un punto in cui parliamo sempre meno, preferendo comunicare in altri modi (spesso si messaggia per un’ora su WhatsApp per dirsi una cosa per cui basterebbe una telefonata di cinque minuti…).

Chiaramente per parlare ci sono le telefonate, ma in certi casi pagare o sfruttare i minuti della promozione potrebbe non essere conveniente, specie se dobbiamo parlare con persone vicine a noi. Per questo vi parliamo di Echoes, un’app per iPhone che consente di trasformarlo in una ricetrasmittente.

La particolarità dell’app è che non è necessario internet per utilizzarla: è sufficiente avere una rete Wi-Fi ed essere tutti connessa a quella, rendendo particolarmente comodo l’utilizzo nelle aziende dove non tutti possono entrare in internet. Chiaramente, più grande è la portata della rete Wi-Fi che abbiamo a disposizione, più potremo comunicare con gli altri utenti (diventa comodo in un magazzino o situazioni del genere).

Semplicemente dovremo selezionare il nome di uno degli utenti connessi alla nostra stessa rete, e la trasmissione del nostro messaggio inizierà. Chiaramente l’altro potrà risponderci, anche in contemporanea, rendendo il tutto simile ad una “normale” telefonata ma senza l’intralcio di tutto ciò che ne consegue. Peraltro l’app è utile anche per comunicare con i Mac, visto che è presente anche sul relativo store.

L’unica, grande, pecca, per adesso, è che per usare l’app su iPhone è necessario averla aperta, altrimenti non funzionerà. Questo significa che al momento è più utile per inviare messaggi a chi usa un Mac (su cui l’app è sempre aperta) che non per riceverli, ma speriamo che nel breve termine gli sviluppatori riescano, quantomeno, ad inserire funzionalità come le notifiche inviate quando un altro utente vuole contattarci e che renderebbero l’app molto più utile.

[app 931502515]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago