Home » Apple Pay: nuove voci sull’arrivo in Europa

Apple Pay: nuove voci sull’arrivo in Europa

Apple Pay: nuove voci sull'arrivo in Europa

[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, l’arrivo di Apple Pay in Europa potrebbe avvenire prima del previsto, e si inizierà dal Regno Unito. Ecco tutti i dettagli a tal proposito.

Introdotto da Tim Cook in occasione del keynote dedicato all’iPhone 6 e all’Apple Watch, il sistema di pagamento Apple Pay è la soluzione della Mela per poter pagare in mobilità e in maniera davvero semplice e veloce attraverso l’iPhone 6 o l’Apple Watch. Il sistema, rispetto a tante altre proposte della concorrenza (Google Wallet in primis) è già un successo negli USA, e in molti si sono posti la domanda quando arriverà anche in Europa.

Una data precisa non c’è ancora, ma stando ad alcune indiscrezioni da poco trapelate sul web, non dovrebbe mancare poi molto all’arrivo di Apple Pay in Europa. Ecco che cosa scrivono a riguardo i colleghi del sito iClarified:

“Apple Pay è una nuova ed eccitante area di Apple che è destinata a crescere in Europa, Medio Oriente, India e Africa. Apple Pay cambierà il modo in cui i consumatori pagano attraverso tecnologie di pagamento contactless all’avanguardia, e funzioni di sicurezza esclusive incastonate nel loro iPhone 6 o Apple Watch per pagare in modo facile, sicuro e privato. Il nuovo team Apple Pay con sede a Londra lavorerà per portare questa tecnologia in tutti i paesi EMEIA affiancandosi ad una varietà di partner interni ed esterni, inclusi i team negli USA, dove è avvenuto il lancio originale, e gli istituti emittenti, i network di pagamento e i commercianti di tutta Europa.”

Si tratta certamente di una notizia rassicurante, e ora non resta che attendere una data precisa da parte di Apple. Per il momento, di ufficiale c’è soltanto che la disponibilità di Apple Pay verrà estesa “nel corso del 2015“.

[adrotate banner=”2”]

[Via]