Home » DrawSearch per iPhone, cercare le immagini simili a ciò che disegnamo

DrawSearch per iPhone, cercare le immagini simili a ciò che disegnamo

[adrotate banner=”1″]

Saper disegnare è bello. Chi ci riesce, ed ha talento in questo senso, anche con un iPhone o iPad riesce a creare delle opere veramente belle da vedere. Tuttavia non tutti lo sanno fare, ma a volte ci sarebbe bisogno di inserire in un documento, in un volantino, in un biglietto una certa immagine.

Possiamo cercarla su Google, certo, ma spesso cercando una parola troviamo una cosa completamente diversa rispetto a ciò che avevamo in mente. In altre parole: quando cerchiamo “albero”, abbiamo nella nostra mente un’idea di ciò che vogliamo trovare, ma quando vediamo i risultati tendenzialmente troviamo tutti gli alberi possibili e immaginabili, tranne ovviamente quello che volevamo.

Questo problema si può risolvere con DrawSearch, una nuova app disponibile su App Store che permette di disegnare ciò che vogliamo cercare. E non c’è bisogno di saper disegnare particolarmente bene, perché una volta che avremo perso qualche minuto per stilizzare ciò che abbiamo in mente, verranno cercate su Google immagini simili come colore e come disposizione dei vari elementi.

C’è da dire che l’app non è infallibile, perché se stiamo cercando la Gioconda non possiamo metterci a disegnarla, ma se stiamo cercando oggetti tutto sommato semplici possiamo provare a disegnarli e Google cercherà per noi delle immagini simili e più belle da vedere. Potete vedere un esempio nella scheda di App Store dell’applicazione.

DrawSearch funziona sostanzialmente come tutte le applicazioni di disegno, quindi abbiamo a disposizione una tavolozza di colori, delle forme di base come il cerchio e il quadrato e tutti gli strumenti più comuni per creare delle immagini; chiaramente l’accuratezza dei risultati dipenderà molto dal numero di particolari che inseriremo nel disegno, che saranno anche di più se abbiamo uno schermo grande, come quello di un iPhone 6 Plus, che non con uno piccolo tipo quello dell’iPhone 4.

Comunque si tratta di un’app interessante per chi ha a che fare spesso con le immagini, e potete scaricarla dal seguente link.

[app 772019139]

[adrotate banner=”2″]