[adrotate banner=”1″]
Il nostro iPhone è un dispositivo che può svolgere un sacco di operazioni. Anche a causa delle tante app che abbiamo installato, spesso c'è bisogno di trasferire dei file tra un computer e il telefono, e per questo motivo lo colleghiamo al PC tramite una connessione USB.
Ogni volta che colleghiamo il telefono, però, succede una cosa piuttosto fastidiosa: iTunes si apre e sincronizza, che è utile se dobbiamo trasferire dei file, noioso se non dobbiamo farlo o se scegliamo di farlo tramite metodi alternativi come iFunBox, e il computer si blocca (specie se un po' datato) durante la sincronizzazione.
Fortunatamente è possibile disattivare l'apertura automatica di iTunes ogni volta che colleghiamo l'iPhone; basta solo sapere come fare. Quando vogliamo aprire il programma basterà farlo manualmente e appena aperto, ad iPhone collegato, verrà effettuata la sincronizzazione.
Se abbiamo un PC Windows, dobbiamo agire in questo modo: apriamo l'applicazione “Esegui” dal menu Start o, se assente, cerchiamola con la funzione “cerca” ed apriamola. Scriviamo “msconfig” nella riga di comando, e si aprirà una nuova schermata.
Scegliamo la scheda “Avvio”, quindi scorriamo la lista di applicazioni che apparirà fino a trovare “iTunes Helper”. Togliamo la spunta corrispondente in modo che il programma iTunes Helper non si avvii all'accensione del computer; così iTunes, che da lui dipende, non si avvierà alla connessione dell'iPhone.
Riavviamo il computer e le modifiche saranno attive.
Se invece abbiamo un Mac, dobbiamo agire in un modo diverso: scegliamo le Preferenze di Sistema, quindi entriamo nel pannello “Utenti e Gruppi”. Selezioniamo il nostro nome a sinistra, quindi da “Elementi Login” cerchiamo “iTunes Helper” e mettiamo il segno di spunta.
Premiamo quindi il segno “-” perché, anche in questo caso, iTunes Helper non si avvii all'accensione del sistema operativo e di conseguenza iTunes non si avvii al momento della connessione del telefono al Mac.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…