Categories: Notizie

iOS 8.2: uscita a Marzo, pronto per l’Apple Watch

[adrotate banner=”1″]
Se tutto andrà per il verso giusto, entro il mese di Marzo verrà rilasciata la versione definitiva di iOS 8.2, il nuovo aggiornamento del sistema operativo compatibile con i vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch. Vediamo di scoprire insieme le possibili novità.

I tecnici di Apple hanno da poco reso disponibile per il download agli sviluppatori la quarta Beta di iOS 8.2 e, come accade ogni volta, gli smanettoni del web sono andati alla ricerca delle possibili novità introdotte con l’ultimo firmware. Senza troppe sorprese, stavolta il focus è sull’Apple Watch, con tanto di companion app da utilizzare sull’iPhone, in modo da poter gestire e personalizzare dallo schermo del melafonino le varie schermate del prossimo smart watch firmato Apple. Il nuovo iOS 8.2 sarà quindi realizzato appositamente per l’Apple Watch, e ci teniamo subito a sottolineare che lo smart watch funzionerà soltanto se nell’iPhone è stato installato proprio iOS 8.2. Può sembrare una cosa scontata, ma magari molti utenti si tengono ancora stretta l’ultima release di iOS 7, e al tempo stesso hanno intenzione di acquistare il device indossabile.

Sappiamo con certezza che l’Apple Watch sarà in grado di visualizzare notifiche di vario genere provenienti dall’iPhone, oltre che avviare applicazioni di terze parti, scaricabili direttamente dall’App Store. Purtroppo non abbiamo dei numeri precisi sulla disponibilità di app al momento del lancio, ma siamo certi che la scelta non mancherà. In fondo, la maggiore visibilità si avrà proprio al lancio, non dopo.

La schermata delle Impostazioni del Bluetooth avrà diverse funzionalità inedite, molte delle quali legate al “pairing” con l’Apple Watch, e in iOS 8.2 non mancheranno bugfix di vario genere, miglioramenti prestazionali, ottimizzazioni sul consumo energetico e anche il blocco delle utility di Jailbreak. Se siete in possesso di un iPhone jailbroken, sappiate che al 99% l’installazione di iOS 8.2 comporterà la perdita immediata del Jailbreak.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago