[adrotate banner=”1″]
Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma sembra che il prossimo iPhone 6S sarà provvisto di 2 GB di memoria RAM di tipo LPDDR4, un quantitativo doppio rispetto agli ultimi modelli del melafonino, compresi l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus.
Al momento dell’annuncio dei nuovi iPhone 6, molti fan di Apple erano rimasti che il telefono ha ancora sotto la scocca 1 GB di memoria RAM, mentre sia l’iPad Air 2 che gran parte dei prodotti della concorrenza hanno 2 GB di memoria RAM (e in alcuni casi anche 3 o 4 GB).
Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, i tecnici di Apple avrebbero deciso di dotare il prossimo iPhone 6S (nome provvisorio) con 2 GB di memoria RAM di tipo LPDDR4, molto più veloce rispetto all’attuale LPDDR3. Inizialmente si credeva che l’azienda statunitense avrebbe continuato ad utilizzato la memoria di tipo LPDDR3, meno costosa e più facile da produrre, ma sembra che i metodi di produzione dei chipset siano migliorati.
Se queste voci di corridoio sono corrette, i banchi di memoria RAM LPDDR4 verranno prodotti da Hynix (50% della produzione), Samsung (30%) e Micron-Elpida (20%). Come già detto poco sopra, uno dei vantaggi della memoria LPDDR4 rispetto alla classica LPDDR3 è che i tempi di accesso sono fino a due volte più rapidi, e inoltre i consumi energetici sono inferiori.
Vi ricordiamo che il nuovo iPhone 6S, in uscita dopo l’estate, dovrebbe ereditare il design dell’attuale iPhone 6, ed essere sempre proposto nelle varianti da 4.7 e 5.5 pollici. Si vocifera anche sull’arrivo di un ipotetico iPhone 7 da 4 pollici, indirizzato a tutti coloro che sono in cerca di un melafonino potente e compatto. La memoria RAM verrà aumentata a 2 GB, e il processore molto probabilmente sarà un quad core, con frequenza operativa attorno ai 2 Ghz. Ci aspettiamo poi dei miglioramenti in campo multimediale, con una webcam frontale da 5 Megapixel e una fotocamera posteriore con sensore Sony Exmor RS da 13 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…