[adrotate banner=”1″]
Una delle funzioni più utili (e praticamente l'unica funzione) che Apple inserì, qualche anno fa, in iOS 6, è stata il Non Disturbare. Si tratta di un'opzione ripresa dai Mac ma che su iPhone risulta particolarmente utile.
Questo perché, con centinaia di app che inviano continuamente notifiche, in certi casi può essere fastidioso tirar fuori il cellulare solo per sapere che è cresciuta la sparasemi di Piante contro Zombi, magari mentre stiamo lavorando.
Il non disturbare può essere inserito tranquillamente, in iOS 7 ed iOS 8, tirando su il “centro di controllo”, ovvero il menu a tendina dal basso, e premendo la relativa icona. Per disattivare la funzione e iniziare di nuovo a ricevere le notifiche, lo stesso procedimento basta per riattivarlo.
Ma quante volte vi siete dimenticati di farlo? Magari lo attiviamo e poi ci dimentichiamo di disattivarlo nuovamente, cosa che può diventare un problema soprattutto perché il tweak blocca le telefonate in entrata (o meglio, non fa squillare l'iPhone). Apple ci da la possibilità di programmare la funzione, ma solo per periodo di tempi molto lunghi (generalmente per la notte).
Se avete effettuato il jailbreak del dispositivo, tuttavia, potete utilizzare DisturbMeLater, un nuovo tweak disponibile su Cydia che permette di inserire una piccola ma utile funzione aggiuntiva al Non Disturbare: il fatto di rimanere attivo solo per un periodo di tempo che decideremo.
Possiamo scaricare l'applicazione da Cydia, tramite la repository di BigBoss in modo completamente gratuito: una volta installato basterà tirar su il centro di controllo e, anziché premere il pulsante come facciamo si solito, tenerlo premuto a lungo.
Verrà fuori una piccola finestra in cui impostare per quanto tempo vogliamo tenere attiva la funzione, dopodiché si disattiverà in automatico. Possiamo scegliere cinque minuti, venti minuti, un ora, come preferiamo. Nel caso in cui finiamo prima di fare quello che stiamo facendo, possiamo comunque disattivarlo manualmente prima dello scadere del tempo e il timer si fermerà, quindi la modalità resterà disattivata.
Un piccolo appunto per una funzione decisamente molto utile, specie per chi si dimentica spesso di disattivarla.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…