[adrotate banner=”1″]
Tra le eccellenze del nostro paese, il cibo è quella che ci contraddistingue probabilmente di più. Noi italiani abbiamo la cultura del cibo, e anche se in questi anni la stiamo perdendo, purtroppo, a causa della vita frenetica, fortunatamente ci sono ancora dei locali che sanno cucinare cibo obiettivamente buono.
Slow Food poi è una delle associazioni più importanti che si occupa della riscoperta degli antichi sapori, e ogni anno seleziona una serie di ristoranti che si “comportano meglio” in questo senso: dimentichiamo i McDonalds, quindi, e diamo un'occhiata ad Osterie d'Italia 2015, la guida di Slow Food alle migliori osterie.
L'app, disponibile su App Store, è fondamentalmente un elenco di ristoranti selezionati direttamente dagli esperti dell'associazione, con tanto di recensione.
Una volta scaricata ed installata sul nostro iPhone, potremo così iniziare a cercare un posto dove mangiare sfruttando una serie di filtri: prima di tutto quello della zona, che permette di trovare le osterie più vicine a dove ci troviamo in quel momento (o, comunque, più vicine ad una certa città); potremo selezionare anche in base al piatto che vogliamo mangiare (carne, pesce, primi piatti e cosi via) oppure cercare i ristoranti che offrono un menu vegetariano nel caso in cui non mangiamo carne, o le osterie che oltre a noi accettano anche i nostri animali domestici.
L'app è ben realizzata anche a livello tecnico, dato che si integra perfettamente con applicazioni come Mappe o Telefono nel caso in cui vogliamo chiamare per prenotare; è molto interessante perché a differenza di servizi come TripAdvisor, in cui sono gli utenti con i loro gusti a recensire i locali, con questa guida avremo un'opinione fornita da esperti, quindi più oggettiva rispetto a quanto siamo abituati.
Il costo è forse un po' alto, ma se ci piace mangiare e, soprattutto, se quando siamo in giro vogliamo scoprire i sapori tipici di una certa terra, si tratta di una guida che è sicuramente conveniente avere sul nostro iPhone, sempre a portata di mano.
[app 923378700]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…