Sony Xperia Z4: caratteristiche in anteprima, annuncio al MWC 2015
[adrotate banner=”1″]
All’ormai conclusasi fiera CES 2015 di Las Vegas, il Sony Xperia Z4 è stato il grande assente, ma sembra che i vertici del colosso nipponico stiano preparando un lancio in grande stile per il prossimo Marzo, in occasione dell’evento Mobile World Congress 2015 a Barcellona.
Ogni anno la casa nipponica presenta alla kermesse spagnola dei nuovi smartphone e tablet Android top di gamma, e anche quest’anno ci aspettiamo la presentazione di diversi prodotti di fascia alta. Tra questi c’è ovviamente il Sony Xperia Z4, smartphone che è stato al centro di numerose indiscrezioni nel corso delle ultime settimane. Ma quali saranno le sue caratteristiche tecniche?
Stando ad alcune voci di corridoio raccolte dal sito web taiwanese ePrice, i vertici di Sony mobile avrebbero intenzione di lanciare il nuovo Xperia Z4 in due versioni differenti: il primo modello avrà un display touch da 5.2 pollici con la classica risoluzione FullHD (ovvero 1920 x 1080 pixel), mentre il secondo sarà contraddistinto da uno schermo con risoluzione QuadHD da 2560 x 1440 pixel. Si tratta senza dubbio di una bella notizia per gli amanti della tecnologia, ma l’amara sorpresa è che la seconda versione dell’Xperia Z4, quella con schermo QuadHD, potrebbe essere destinata soltanto al mercato americano.
Ovviamente stiamo parlando di una pura e semplice indiscrezione, non è detto che il prodotto finale venga effettivamente realizzato in due versioni differenti. Potrebbe anche essere che il modello FullHD è semplicemente un prototipo, non rappresentativo delle caratteristiche del prodotto finale.
Lo stesso ePrice svela che il telefono continuerà ad essere a prova di acqua e polvere, e stavolta la porta microUSB non sarà coperta dal classico sportellino. Inoltre ci dovrebbe essere il supporto nativo per la ricarica ad induzione. Che ne pensate? Vi piacerebbe un Xperia Z4 con queste specifiche?
[adrotate banner=”2″]
[Via]