[adrotate banner=”1″]
I legali di Apple hanno da poco depositato un brevetto relativo all’inclusione nel pulsante Home di un joystick, da utilizzare non solo con i classici videogiochi 2D e 3D, ma anche per spostarsi rapidamente tra i menu di sistema. Una cosa del genere potrebbe già arrivare con il futuro iPhone 6S?
Come sempre, ci teniamo a sottolineare che le seguenti informazioni non sono ufficiali, e sono frutto dell’analisi di diversi documenti depositati di recente dalla casa di Cupertino. I ragazzi del sito Patently Apple hanno infatti scoperto che i legali di Apple hanno da poco registrato un brevetto inedito riguardo un pulsante Home di nuova generazione, dotato di un joystick interno. Quali possono essere le sue possibili applicazioni?
Come si può leggere nella descrizione del brevetto depositato presso l’ufficio U.S. Patent and Trademark, questo nuovo pulsante Home potrebbe funzionare come sempre, ma l’utente in un qualsiasi momento potrebbe decidere di convertirlo in un joystick, semplicemente attivando un’apposita opzione all’interno del sistema operativo iOS. L’attivazione potrebbe anche avvenire esercitando una certa pressione sul pulsante, ma non è ancora chiaro come Apple gestirà il tutto.
È chiaro comunque che Apple ha intenzione di rendere l’iPhone e l’iPad dei dispositivi sempre più vicini alle classiche console da gioco. Gli attuali iDevice a livello hardware sono già molto buoni per poter gestire i titoli 3D di ultima generazione, ma l’assenza di controlli fisici si fa sentire, soprattutto nei titoli con un gameplay più complesso del solito. Esistono accessori, tipo docking station o anche controller esterni che si collegano via Bluetooth, e quest’ultimi funzionano piuttosto bene, ma un joystick integrato direttamente nell’iPhone 6S potrebbe fare la differenza.
Ricordiamo che il nuovo iPhone 6S molto probabilmente arriverà sul mercato dopo l’estate, avrà un hardware ancora più potente e un design simile all’attuale modello, mantenendo i form-factor da 4.7 e 5.5 pollici.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…