[adrotate banner=”1″]
Non è la prima volta che parliamo delle possibili caratteristiche tecniche del futuro Samsung Galaxy S6, e un nuovo report del web svela che inizialmente il top di gamma della casa sud coreana non sarà provvisto del processore Qualcomm Snapdragon 810.
La notizia non è una vera e propria sorpresa, considerato che proprio pochi giorni fa era stato diffuso il report che Qualcomm sta avendo dei problemi di surriscaldamento con i suoi nuovi chipset Snapdragon 810. Questi problemi sarebbero legati all’architettura stessa del chipset, e di conseguenza è necessario riprogettare alcuni elementi. Molti top di gamma Android, compreso il Galaxy S6, dovevano avere al loro interno il chipset Snapdragon 810 di ultima generazione, e questi problemi porteranno a dei ritardi nella commercializzazione.
Considerato che dopo l’estate arriverà l’iPhone 6S, Samsung non può certo perdere tempo prezioso, ed ecco quindi che il primo stock del Galaxy S6 sarà provvisto del chipset proprietario Exynos octa core.
A detta del Digitimes, sito web taiwanese spesso ben informato sulle future mosse dei principali produttori di telefonia mobile, il nuovo Samsung Galaxy S6 sarà disponibile per la vendita in due versioni: la prima sarà equipaggiata con il chipset proprietario Exynos octa core e rappresenterà il 90% delle unità disponibili al lancio. La seconda invece sarà provvista del Qualcomm Snapdragon 810, ma sarà in vendita in quantità davvero limitate (circa il 10% dello stock iniziale). Non appena i problemi di surriscaldamento del chipset Snpadragon 810 saranno risolti in maniera definitiva, allora verranno prodotti più Galaxy S6 dotati di tale chip.
L’annuncio ufficiale del Samsung Galaxy S6 dovrebbe avvenire in occasione della fiera Mobile World Congress 2015 di Barcellona, dal 2 al 5 Marzo. Il display touch sarà da 5.2 o 5.5 pollici con risoluzione QHD e tecnologia Super AMOLED, la memoria RAM ammonterà a 4 GB e la fotocamera posteriore avrà un sensore da 16 o 20 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…