[adrotate banner=”1″]
Oggi parliamo di un’app veramente utile per chi lavora dai propri dispositivi iOS. Ne avevo parlato tempo fa su iPaddisti, ma vista l’uscita dei nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, che hanno degli schermi più grandi rispetto al passato e consentono quindi, tra le altre cose, anche di lavorare un po’ meglio sul telefono, voglio presentarla anche agli utenti iPhone che ci leggono ogni giorno.
Spesso, mentre andiamo al lavoro, mentre siamo a casa o in viaggio già pensiamo a ciò che dobbiamo fare e possiamo aver bisogno di qualche informazione. Possiamo reperire i dati o le notizie di cui abbiamo necessità su internet, oppure su un libro iBooks che abbiamo, o ancora su un file PDF salvato sul telefono. Ciò che è importante, però, è mettere insieme tutte le imformazioni di cui abbiamo bisogno e CopyCopy è l’app più adatta allo scopo.
Infatti, si tratta di un’app che non utilizzeremo direttamente, ma potremo aprirla e, semplicemente, lasciarla in background su iPhone. A questo punto possiamo entrare in una qualsiasi altra app e, dopo aver letto, selezionare e copiare il testo a cui siamo interessati. Utilizzando un’app “normale” come Note dovremmo cambiare app ed incollare quanto appena copiato, mentre CopyCopy in background farà tutto da sola.
Semplicemente, leggiamo e copiamo mentre l’app memorizzerà per noi tutto ciò che salviamo negli appunti, di seguito. Al termine della sessione di ricerca, così, potremo entrare nuovamente nell’applicazione e trovare a disposizione tutte le parti che ci interessavano, così da poterle esportare in un’altra app o comunque consultare facilmente, oppure per poterle stampare o passare ai colleghi di lavoro.
Può sembrare una cosa un po’ inutile, ma qualsiasi lavoro facciamo potremo aver bisogno di informazioni su un certo argomento: in questo, l’app è probabilmente una delle più innovative tra quelle disponibili su App Store.
E gli utenti sembrano essere d’accorso con quento dico, visto le cinque stelle piene di valutazione direttamente sull’App Store.
CopyCopy può essere scaricata dal lunk seguente.
[app 725292832]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…