[adrotate banner=”1″]
Proprio un paio di giorni fa vi abbiamo parlato delle possibili caratteristiche tecniche del futuro Samsung Galaxy S6, e adesso da un quotidiano sud coreano arriva la notizia che il prossimo smartphone top di gamma della casa asiatica avrà 4 GB di memoria RAM.
Come sempre, raccomandiamo di prendere le seguenti informazioni con delle pinze molto grosse, considerato che sono pur sempre delle voci di corridoio, e non notizie confermate in maniera ufficiale. Stando ad un report appena pubblicato da un quotidiano economico della Corea del Sud, il prossimo Samsung Galaxy S6 sarà equipaggiato con ben 4 GB di memoria RAM, in modo da poter garantire un multitasking sempre reattivo, anche con molte app avviate in background.
Il report è stato redatto basandosi su alcune fonti anonime e dichiarazioni di vari analisti finanziari. Fino a poco tempo fa, si credeva che il Galaxy S6 avrebbe avuto 3 GB di memoria RAM, e non escludiamo che il telefono possa arrivare sul mercato mondiale in due configurazioni diverse, come già successo con l’LG G3. Il modello top di gamma avrà un processore più veloce e 4 GB di memoria RAM, mentre quello più “economico” (si parla di 50-100 euro in meno) avrà 3 GB di RAM e una CPU meno potente.
La notizia dei 4 GB di memoria RAM comunque non dev’essere una sorpresa: i top di gamma Android attuali sono già dotati di 3 GB di memoria RAM, e il passaggio ai 4 GB di RAM è la semplice evoluzione tecnologica.
Sul mercato potrebbe anche arrivare una variante Edge, e il processore sarà l’Exynos 7420 oppure il Qualcomm Snapdragon 810 di ultima generazione. Il display multi touch da 5.5 o 5.2 pollici avrà la risoluzione QHD di 2560 x 1440 pixel, la fotocamera posteriore avrà un sensore da 20 Megapixel, mentre la webcam frontale sarà da 5 Mpixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…