Home » Volt per iPhone: la divertente avventura fisica di una batteria

Volt per iPhone: la divertente avventura fisica di una batteria

[adrotate banner=”1″]

I giochi basati sulla fisica hanno ottenuto un grande successo fin da quando è stato reso disponibile l’iPhone, che consente di interagire con personaggi e oggetti dei giochi in un modo che prima, con il mouse, non era possibile.

Volt è un gioco che va ad aggiungersi al ben nutrito filone che parte dalla falsa riga di “Cut the Rope”, ma lo fa distinguendosi molto dalla massa per la qualità con cui è realizzato.

Il protagonista è una piccola batteria che non ha molta carica a disposizione ma che riesce a fuggire dal carrello che sta trasportando le sorelle verso i dispositivi in cui rimarranno chiuse per sempre (gli iPhone?). Naturalmente la fuga è solo il primo passo verso la salvezza, che passa per gli oltre 60 livelli inseriti dagli sviluppatori nel gioco.

La grafica è semplice ma molto bella da vedere, e ricorda per molti versi Badland, con il primo piano scuro e lo sfondo colorato e sfocato, per un effetto molto suggestivo.

Ciò che risulta divertente è però il sistema di gioco: dovremo infatti cercare di proseguire con la batteria che non potrà muoversi, ma potrà lanciare raggi elettrici che le permetteranno di dondolare, tipo corde di Cut the Rope, attaccata alle pareti. Dovremo così proseguire nei livelli cercando di evitare le pareti luminose, che finirebbero per distruggere la nostra protegonista.

Con il proseguire del gioco troveremo poi vari diversivi, tra cui pulsanti da premere per poter aprire alcuni portelloni che ci permetteranno di proseguire, oppure campi magnetici che invertiranno la gravità diversificando così l’azione.

Il gioco è ben realizzato già così, anche se gli sviluppatori promettono livelli in più, e i sessanta già disponibili per soli 89 centesimi rendono impossibile non consigliare questo gioco, uno dei più divertenti da giocare sul nostro iPhone.

[app 942267408]

[adrotate banner=”2″]