Tutto Bowling per iPhone: il gioco di bowling che migliora con una Apple TV
[adrotate banner=”1″]
Tutto Bowling è un gioco recentemente apparso su App Store.
Il nome lascia ben poco spazio all’immaginazione, e ci troveremo davanti un classico gioco del bowling, dove il nostro obiettivo sarà quello di lanciare la palla sulla pista cercando di far cadere tutti i birilli, possibilmente con un solo lancio.
Il gioco non è diverso da altri che possiamo trovare su App Store, almeno sulla carta: disegnando con il dito la traiettoria che la palla dovrà seguire la lanceremo, ma potremo anche imprimere un movimento rotatorio per farle disegnare una curva. I primi livelli saranno abbastanza semplici, con solo la pista e i birilli, ma man mano che proseguiamo compariranno degli ostacoli, alcuni dei quali in movimento: così dovremo essere veramente bravi ad imprimere la traiettoria corretta alla palla, perché ovviamente potremo controllare solo il tiro, e non la palla in movimento.
La caratteristica migliore, tuttavia, è una modalità di gioco completamente diversa per chi ha una Apple TV: in questo modo, infatti, Tutto Bowling si trasforma in un gioco per console, simile ad un gioco per Wii.
Il telefono dovrà essere collegato alla Apple TV, quindi potremo far partire il gioco: in questo modo vedremo la pista e i birilli sulla televisione, mentre utilizzeremo l’iPhone e i suoi sensori, come l’accelerometro e il giroscopio, per tirare. Avremo così l’impressione di lanciare effettivamente la palla, perché muoveremo il braccio in modo del tutto naturale.
Avendo cura di non lanciare l’iPhone (può sempre succedere) avremo, in pratica, un gioco per console ad un prezzo bassissimo, il che è una caratteristica ottima se non abbiamo una console domestica in casa. Da notare che sarà possibile giocare anche in più di un giocatore, ovviamente alternando i tiri, sia su Apple TV che su iPhone controllando i lanci con il dito.
Il gioco, se siete interessati, può essere scaricato dal link sottostante.
[app 897861607]
[adrotate banner=”2″]