[adrotate banner=”1″]
Su eBay, noto sito di aste online, è già in vendita l’attesissimo Apple Watch, ma fate attenzione: tutte le inserzioni pubblicate sul web riguardano dei prodotti falsi.
In questi ultimi mesi abbiamo parlato moltissimo dell’Apple Watch, il primo smart watch della Mela morsicata presentato ufficialmente dai vertici di Apple lo scorso Settembre, in occasione del keynote sull’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus. L’uscita del prodotto dovrebbe avvenire entro il mese di Marzo, e ovviamente tra i fan di Apple c’è sempre più voglia di mettere le mani sul prossimo gadget tecnologico della Mela.
Proprio approfittando di questa situazione, sul web si stanno moltiplicando degli annunci di aste di presunti prototipi dell’Apple Watch. Il problema più grande è che questi device vengono venduti a dei prezzi parecchio alti, ben oltre i 200 dollari, e ovviamente ci troviamo di fronte ad un falso al 100%. Come potete notare dalle due foto della notizia, il cinturino è in plastica davvero economica, e il display non è altro che un adesivo attaccato sulla parte frontale del finto orologio. La situazione non migliora dando uno sguardo alla parte posteriore, con l’adesivo di Apple (incollato malamente) al posto dei sensori per il battito cardiaco.
Volete farvi un due risate? Ecco la descrizione dell’annuncio:
“All’asta oggi c’è un Apple Watch. Siate i primi a possederlo prima che entri in vendita. Questo è un prototipo e non il prodotto finito. L’ho ottenuto da un cugino che lavora per Apple. Buona asta a tutti. L’orologio è nuovo di zecca e funziona perfettamente. Venduto con il caricabatterie.”
Il consiglio è il solito: evitate eBay e altri siti del genere per acquisti importanti, rivolgendovi soltanto a negozi autorizzati. Questo vale per l’iPhone, l’iPad e il mercato della tecnologia in generale, incluse le batterie e i caricabatterie.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…