Categories: Applicazioni

Pocket Drive + per iPhone, l’app per trasformare il telefono in un hard disk esterno

[adrotate banner=”1″]

Le tante app disponibili su App Store rendono l’iPhone un dispositivo adatto ad essere utilizzato praticamente per qualsiasi motivo: sono tantissimi i file che possiamo leggere o riprodurre, e soprattutto sono tanti i file che possiamo aver bisogno di consultare anche senza un computer a disposizione.

Oggi vi parliamo di Pocket Drive +, un’app che in pratica trasforma il nostro telefono in un hard disk virtuale: una cartella raggiungibile dalla rete Wi-Fi su cui possiamo trascinare i file comodamente, dal PC o dal Mac, tramite drag&drop.

L’utilizzo dell’applicazione è veramente semplice: per prima cosa dobbiamo installarla, quindi aprirla sul nostro dispositivo; poi dobbiamo connetterci alla stessa rete a cui è connesso il computer.

A questo punto spostiamoci sul computer ed accediamo ai dispositivi raggiungibili tramite rete: ne troveremo uno nuovo, che è l’iPhone, da cui possiamo estrarre foto e video presenti nel rullino fotografico (ma non inserirli) e da cui possiamo prelevare o inserire file come se fosse una cartella qualsiasi.

Proviamo a trascinare un file qualsiasi, un’immagine, un video o un documento Word, dal computer all’app: una volta tornati su iPhone lo troveremo al suo interno, da cui potremo aprirlo in un’altra app o, se compatibile, consultarlo direttamente da Pocket Drive +.

Possiamo effettuare anche il procedimento inverso: da un’altra app utilizzare la funzione “Apri in…” ed aprire il file in Pocket Drive +, per poi poterlo trasferire facilmente sul computer, bypassando così completamente sia il cavo USB che iTunes.

Se abbiamo un dispositivo abbastanza capiente da poter ospitare un certo numero di file e se, soprattutto, abbiamo spesso bisogno di passare file dal computer al telefono, si tratta di un’app veramente comoda da utilizzare e fa risparimare molto tempo durante queste normali operazioni.

Se siete interessati, l’app può essere scaricata dal link seguente, anche se purtroppo è compatibile nativamente solo con iPhone e non con iPad.

[app 773111122]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

2 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago