Non c’e` ancora nulla di ufficiale, ma stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, il prossimo top di gamma Samsung Galaxy S6 sara` dotato di una fotocamera posteriore da 20 Megapixel con OIS (stabilizzazione ottica dell’immagine).
Questa tecnologia garantisce degli scatti e delle riprese piu` nitide, dal momento che la stabilizzazione avviene direttamente sull’ottica del sensore,e non attraverso degli algoritmi software. In commercio ci sono gia’ alcuni smartphone e phablet dotati di fotocamera con ottica stabilizzata, pensiamo ad esempio all’iPhone 6 Plus da 5.5 pollici, e sembra che anche il futuro Samsung Galaxy S6 utilizzera` tale tecnologia.
L’informazione arriva dalla classica fonte anonima e vicina al progetto, la quale ha confermato grazie ad alcuni contatti all’interno di Samsung Electro Mechanics (SEM) che il prossimo Galaxy S6 avra` una fotocamera da 20 Megapixel con stabilizzazione ottica delle immagini.
Lo scorso anno, SEM aveva registrato dei guadagni inferiori alle attese, a causa principalmente delle altre aziende asiatiche che producono sensori dell’immagine low cost. Una nota interessante e` che i vertici della compagnia si aspettano per il 2015 delle vendite piu’ elevate, grazie alla produzione in massa di sensori da 16 a 20 Megapixel di maggiore qualita`, con integrato il sistema di stabilizzazione ottica.
Ultimamente Samsung ha fatto affidamento ai sensori prodotti da Sony per i suoi top di gamma Android, ma secondo l’ultimo report pubblicato dai media sud coreani, la situazione potrebbe cambiare quest’anno.
Ricordiamo che il prossimo Samsung Galaxy S6 sara` equipaggiato con 4 GB di memoria RAM, avra` il chipset proprietario Exynos 7420 octa core e un display touch Super AMOLED con risoluzione QHD e diagonale di 5.2 o 5.5 pollici. La presentazione ufficiale del telefono molto probabilmente avverra` alla fiera Mobile World Congress 2015 di Barcellona, dal 2 al 5 Marzo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…