[adrotate banner=”1″]
Gli USA, si sa, sono un territorio particolarmente favorevole per Apple, e fin dal debutto del primo iPhone si sono registrate delle vendite superiori alle aspettative. E con i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, la situazione e` continuata a migliorare per la casa di Cupertino.
Stando all’ultima ricerca di mercato condotta dalla societa` Consumer Intelligence Research Partners, nel corso del quarto trimestre del 2014 (quindi dai primi di Ottobre fino alla fine di Dicembre), meta` delle attivazioni negli USA sono state di iPhone. Si tratta di un ottimo risultato per la compagnia capitanata da Tim Cook, e che conferma che sul mercato statunitense la leadership e` ancora molto forte, nonostante le varie proposte della concorrenza Android, Blackberry e Windows Phone.
Al secondo posto troviamo Samsung, con solo la meta` dello share registrato dalla rivale Apple (calo del 31% rispetto allo stesso periodo del 2013), mentre sul gradino piu` basso del podio c’e` LG Electronics. Troviamo poi Motorola, HTC, Nokia, Amazon e Blackberry che si spartiscono le fette rimanenti.
Un’altra nota interessante emersa dalla ricerca e` che la fedelta` al brand per Samsung e LG e` calata drasticamente, con circa il 25% di utenti che hanno deciso di acquistare un iPhone piuttosto che un nuovo top di gamma sud coreano. Ma la situazione cambiera` nei prossimi mesi? Secondo l’opinione di chi scrive, la leadership di Apple continuera` ad essere molto forte negli USA.
E` vero che sul mercato ci sono alternative molto piu` economiche all’iPhone, ma e` altrettanto vero che Apple in tutti questi anni e` riuscita a proporre ai propri utenti dei prodotti di qualita’ e un servizio di assistenza software che non puo’ essere paragonato con Android e Windows Phone. Pensiamo ad esempio al sistema operativo iOS 8, che si puo’ installare sul vecchio iPhone 4S. Com’e` la situazione con Android 5.0 Lollipop? Si puo` installare su smartphone di 4 anni fa? E’ proprio questo il punto di forza di Apple.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…