[adrotate banner=”1″]
Una delle principali innovazioni di iOS 8 messa a disposizione da Apple è stata quella di poter scegliere la tastiera da utilizzare per digitare il testo su iPhone: grazie a questa possibilità, gli sviluppatori si sono letteralmente sbizzarriti per creare tastiere che avessero le funzionalità più disparate.
Però a volte gli utenti non cercano tanto delle novità funzionali, quanto estetiche: insomma, la tastiera del telefono va bene così com’è, ma sarebbe bello poterla personalizzare, magari con colori e uno sfondo che ci rappresentino. Fortunatamente questa possibilità ci è data da Tastiera Personalizzata per iOS 8, un’app che propone una tastiera alternativa con una possibilità di personalizzazione praticamente illimitata. Se siete amanti dello stile e del design, non potrete prescindere dall’avere quest’app sul vostro iPhone.
Una volta scaricata l’app, a differenza di altre app-tastiera che non apriamo praticamente mai e che vanno solo autorizzate da Impostazioni, qui ci troveremo davanti ad una palette di personalizzazione che non ha eguali.
Si parte da una base che è la tastiera classica, bianca, del nostro iPhone. Da qui si possono personalizzare per prima cosa i colori dei tasti, impostandoli sia come un colore unico che come gradienti; possiamo poi scegliere di inserire un bordo o un’ombreggiatura ai tasti, mentre per la parte tra i tasti possiamo scegliere uno sfondo oppure un colore diverso da quello standard.
Anche il carattere può essere personalizzato: se il classico “Arial” proposto da Apple non ci piace, possiamo inserire un font più giovanile, piuttosto che uno in stile digitale, o ancora gotico: insomma, le scelte sono praticamente illimitate, e la tastiera così cone la abbiamo creata comparirà in tutte le applicazioni che utilizzieremo.
E la cosa più bella è che se quello stile ci stancherà non dobbiamo far altro che creare un’altra tastiera. Insomma, per un prezzo bassissimo potremo avere l’app definitiva per la personalizzazione.
Ovviamente Tastiera Personalizzata è compatibile unicamente con iOS 8, unica versione del sistema operativo che supporta le tastiere di terze parti, quindi per utilizzarla sarà necessario l’aggiornamento.
[app 898346723]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…