Dreeps per iPhone: un RPG per chi ha poco tempo, che si gioca da solo
[adrotate banner=”1″]
Qualche giorno fa è comparso su App Store un gioco molto particolare. Si chiama Dreeps, ed è un RPG simile a tanti che possiamo trovare sui vari store online.
Però, a molte persone (uno sono io) piacciono gli RPG, ma essendo giochi molto impegnativi li evitano perché non hanno tempo per giocarci: ecco, Dreeps va a risolvere questo problema perché, in pratica, è un gioco di ruolo che si gioca da solo.
Detto così potrebbe sembrare strano, e non so se riesco a spiegarmi bene a parole, ma vi assicuro che se vi piace il genere e avete poco tempo durante il giorno vale la pena di acquistarlo, assolutamente.
La sera, prima di andare a dormire, impostiamo la sveglia. Quella che ci sveglierà la mattina dopo, in sostituzione della sveglia classica dell’iPhone. Quando la fermeremo, vedremo il robot protagonista del gioco pronto ad intraprendere la sua avventura, proprio come noi stiamo per intraprendere la nostra giornata.
Potremo così assegnargli delle missioni da fare (tutto visuale, perché il gioco è in inglese ma non ci sono dialoghi all’interno, quindi è facilmente comprensibile anche per noi) che il personaggio inizierà a svolgere, mentre noi facciamo le nostre normali attività. Ogni tanto il gioco ci invierà delle notifiche, sulle scelte da intraprendere, e potremo rispondere o meno in base a ciò che stiamo facendo.
Quando vorremo, invece, se abbiamo un po’ di tempo possiamo aprire il gioco e prendere il controllo del personaggio giocando personalmente, salvo poi far continuare il gioco da solo quando avremo di nuovo da fare.
Insomma, un’idea molto originale, specie per individui come me che ho le varie Rom di RPG come Pokémon ma che non posso giocarle, perché sono giochi per cui bisogna impegnarsi.
Dreeps permetterà di vivere una storia fantastica con il passare dei giorni, portando a termine le varie missioni proposte. E il nostro iPhone sarà, in pratica, una finestra su questo mondo fantastico, in cui immergerci quando vorremo.
Complimenti agli sviluppatori, perché un gioco del genere, su App Store, ci voleva.
[app 953366068]
[adrotate banner=”2″]