[adrotate banner=”1″]
Pochi giorni fa, Apple ha reso disponibile una nuova sezione di iTunes store, che permette di scaricare una serie di contenuti gratuiti tra cui musica ed episodi delle serie TV, contenuti che probabilmente cambieranno ogni settimana.
Bello, no? Se non fosse che questa sezione è disponibile solamente per gli americani, e non per noi “soliti barboni” (secondo loro).
Per fortuna anche per noi c'è un modo per accedere allo store americano, dal quale potremo scaricare i contenuti; sono naturalmente tutti in inglese, ma quando qualcosa è gratis non si rifiuta di certo.
Per accedere a questa nuova sezione, per prima cosa abbiamo bisogno di un computer, Mac o PC, con iTunes installato. Entrando nella schermata principale per l'acquisto della musica, quella con le teste dei cantanti che scorrono in alto, possiamo cliccare sulla mail del nostro Apple ID (appare in alto) e selezionare Esci.
Adesso possiamo scorrere verso il basso nella pagina fino a trovare una bandierina italiana: clicchiamoci per sostituirla con quella degli USA.
Torniamo in alto e noteremo che lo store è sostanzialmente cambiato: intanto è tutto in inglese, poi tra i tasselli che scorrono in alto vedremo anche la tanto agognata sezione “Free on iTunes”. Entriamoci.
Troveremo una serie di contenuti gratuiti e liberamente scaricabili: scegliamone uno, per adesso, e Apple ci proporrà di creare un nuovo Apple ID (sarà il nostro ID americano); inseriamo quindi un indirizzo mail valido, una password e quando ci sarà proposta la voce “Payment Type” selezioniamo “None” (non vogliamo acquistare nulla, solo scaricare roba gratis!). Entriamo nella casella mail appena inserita e confermiamo l'indirizzo.
Adesso spostiamoci sul nostro iPhone: scorrendo verso il basso, potremo trovare la mail del nostro ID italiano; clicchiamoci sopra e selezioniamo “Accedi con un altro ID”, inserendo le credenziali di quello appena creato.
Avremo così accesso allo store americano e, adesso sì, potremo scaricare tutti i contenuti gratuiti proposti. Quando abbiamo finito accediamo di nuovo con l'ID italiano, salvo tornare con quello americano circa una volta a settimana, quando probabilmente troveremo nuovi contenuti gratuiti da scaricare.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…