Apple risultati Q1 2015: le dichiarazioni di Tim Cook
[adrotate banner=”1″]
Come accade in ogni conferenza stampa dedicata alla presentazione dei risultati finanziari dell’ultimo trimestre, anche in quella del Q1 2015 il CEO Tim Cook ha deciso di spendere qualche minuto per parlare con i giornalisti e gli investitori, rispondendo a domande di vario genere.
Il primo annuncio di Tim Cook è stato quello più atteso, vale a dire la data di commercializzazione dell’Apple Watch. Fino ad oggi, si sapeva soltanto che lo smart watch della Mela morsicata sarebbe arrivato in primavera, ma non c’era ancor un preciso periodo di rilascio. Adesso invece sappiamo con esattezza che l’Apple Watch arriverà sugli scaffali dei negozi d’elettronica ad Aprile.
Il numero uno di Apple purtroppo non ha svelato in dettaglio i prezzi di vendita del device, e per ora sappiamo soltanto che il modello base avrà un costo di 349 dollari. Si vocifera che per il modello di punta serviranno oltre 1.000 euro. Tim Cook ha fatto sapere che Apple sta facendo dei grossi progressi nello sviluppo e nella produzione del device, e non è da escludere che il ritardo sia dovuto a dei miglioramenti a livello hardware e software per poter aumentare l’autonomia d’utilizzo.
Ecco un estratto della dichiarazione di Cook sull’Apple Watch:
“Le mie aspettative sono molto alte su Apple Watch. Lo sto usando ogni giorno e lo amo, non posso vivere senza di esso.”
Per quanto riguarda Apple Pay, il supporto da parte di negozianti e anche cresce a vista d’occhio, e nemmeno Tim Cook si aspettava un successo del genere:
“Non passa giorno che non riceva una segnalazione dalle attività o dalle banche che richiedono Apple Pay. Abbiamo ancora parecchi esercenti rimasti fuori dal servizio negli USA. Dato che il lancio è avvenuto a ottobre, sono rimasto scioccato in modo positivo dal numeri di esercenti che ha adottato Apple Pay proprio nel bel mezzo della stagione degli acquisti. Credo che questo sarà l’anno di Apple Pay.”
Il CEO della Mela ha poi fatto sapere che sempre più utenti Android decidono di passare a iOS, e l’Apple Watch e soltanto l’inizio. Sono in arrivo tantissime novità interessanti per tutti i gusti.
[adrotate banner=”2″]
[Via]