[adrotate banner=”1″]
Quando ci mettiamo in viaggio, come dice il proverbio, si sa quando si parte ma non si sa quando si arriva.
Questo perché i problemi, mentre ci muoviamo in auto, possono essere i più disparati, ma sicuramente uno di quelli che ci fa perdere più tempo in assoluto è il traffico: basta un incidente anche banale, un rallentamento dovuto a lavori in corso, uno sbandamento, per produrre file interminabili, e se si fosse saputo della presenza, avremmo scelto un’altra strada da percorrere.
Fortunatamente sul nostro iPhone possiamo avere qualsiasi tipo di informazione in tempo reale, con sistemi come Waze di Google, dove sono gli stessi utenti a segnalare quali sono i problemi nelle strade, per avvertire gli altri automobilisti.
Tuttavia in Italia abbiamo anche una fonte ufficiale di informazioni che è il ministero delle infrastrutture e dei trasporti, a cui vengono segnalate le eventuali problematiche delle strade italiane. E l’app di cui vi parliamo oggi, Traffico Live, si basa proprio sulle informazioni ufficiali mostrandole all’interno di comode mappe, ovviamente in tempo reale.
Traffico Live non è un’app che andrà a sostituire le applicazioni “social”, bensì ad affiancarle: perché per avere informazioni dai social bisogna che la fila sia già presente in loco (altrimenti gli utenti non si mettono a segnalare) mentre con le informazioni ufficiali possiamo sapere, ad esempio, di una strettoia sull’autostrada in cui alle sei di mattina non c’è coda, ma magari alle dieci si. Potremo così scegliere in anticipo di seguire un altro itinerario.
Si tratta quindi di un’applicazione utile se viaggiate molto sulle strade e volete evitare di cercare le informazioni ufficiali sulle varie stazioni radio che parlano del traffico: in questo modo potrete avere a disposizione solo le informazioni che vi interessano in base al tragitto che percorrerete, ma in modo più preciso e dettagliato.
[app 383050817]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…