[adrotate banner=”1″]
Se abbiamo un iPhone, abbiamo sempre con noi una fotocamera di ottima qualità. Tuttavia, se siete soliti scattare molte foto, vi sarete resi conto che in alcune situazioni gli scatti non sono ottimi come in altre.
In particolare, mi riferisco alle foto notturne, in cui il disturbo, specie se il soggetto da fotografare non è vicino a noi (un fiume illuminato, un palazzo) è veramente troppo per effettuare uno scatto accettabile.
Per questo oggi vi parlo di Slow Shutter Cam, un'app che, in pratica, regola la luce che entra dall'obiettivo e che permette di scattare foto con una buona definizione anche a soggetti normalmente difficili da catturare con un iPhone.
In questa app troviamo in pratica tre modalità: la prima è appunto quella delle foto notturne, in cui la fotocamera immagazzinerà molta più luce del normale ottenendo così una definizione molto migliore rispetto all'app Fotocamera integrata. È però essenziale tenere l'iPhone immobile, magari reggendolo con un treppiede o con un apposito supporto. In questo modo le foto saranno molto più belle da vedere.
Abbiamo poi la modalità traccia di luce: anche in questo caso la fotocamera deve rimanere ferma, ma sovrapporrà i movimenti della luce nell'immagine: risulterà così ottima per fotografare fulmini, fuochi d'artificio o scie di luce dei fari delle auto. La foto dell'articolo di testa l'ho fatta io per capodanno, e anche se le regolazioni non sono ottimali rende comunque l'idea (dall'app si può impostare la sensibilità alla luce, e io l'ho lasciata troppo alta).
Infine abbiamo la possibilità di lasciare l'obiettivo aperto nelle foto diurne: questo risulta ideale per avere l'effetto sfocato tipico di situazioni molto veloci, come la caduta di acqua da una cascata o le onde sulla riva del mare.
Ho scoperto l'app a capodanno, mentre cercavo un modo per fotografare i fuochi artificiali, e devo dire che Slow Shutter Cam risponde bene alla richiesta e offre molto di più.
[app 357404131]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…