[adrotate banner=”1″]
Sapete chi ha inventato l'aeroplano? E l'auto a motore, oppure la mongolfiera? La lapadina e il telefono probabilmente si, ma se lo sapete voi non è detto che lo sappiano i vostri figli.
Oggi vi parliamo de “I grandi inventori“, app disponibile su App Store che permette ai ragazzi di conoscere le più importanti invenzioni degli ultimi tre secoli; non solo, ma spiegherà anche chi sono i loro inventori, come hanno fatto ad avere l'idea per quella macchina e come ha cambiato il corso della storia.
L'app è in realtà un gioco per bambini, che è sia istruttivo che divertente. Istruttivo perché consente di esplorare liberamente un paesaggio popolato da buffi personaggi con sembianze animalesche, che altro non sono che gli inventori stessi.
Toccandone uno potremo sapere chi è ed avere tutte le informazioni riguardo a lui e alle sue creazioni; potremo leggere il testo scritto, ovviamente se il nostro bambino sa già leggere, oppure ascoltare l'audio; il tutto è disponibile ovviamente in lingua italiana.
E poi c'è la parte del gioco: gli sviluppatori ci mettono a disposizione tre minigiochi, di cui uno è il classico memory con protagonisti gli inventori stessi. Un altro è un gioco di logica, in cui avremo una sequenza di carte e dovremo inserire correttamente l'ultima o le ultime due, scegliendo tra quattro carte disponibili.
E poi è presente un minigioco in cui dovremo riuscire ad abbinare l'inventore all'invenzione corretta.
I giochi si ripetono per ognuna delle tre epoche disponibili, così da risultare diversificati.
L'app è molto carina e ben congegnata, anche se forse un po' povera di contenuti, specialmente di gioco. Peccato, perché le informazioni sono veramente interessanti, e le ho lette molto volentieri anch'io anche perché ho scoperto cose che non sapevo, mentre provavo l'app per recensirla.
Per ampliare la cultura dei vostri figli e, in certi casi, anche la vostra, il consiglio è quello di scaricare l'app assolutamente. I vostri bambini, inoltre, sapranno anche divertirsi molto, ed è proprio questo ciò che conta: imparare giocando.
[app 954263624]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…