[adrotate banner=”1″]
Con una mossa del tutto a sorpresa, i tecnici di Apple hanno reso disponibile per il download il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 8.3 Beta 1. Vediamo di scoprire insieme tutte le novità di questo update.
Nonostante il firmware iOS 8.2 non sia ancora stato rilasciato in maniera ufficiale (molto probabilmente dovremo attendere ancora qualche settimana), Apple ha già reso disponibile per il download agli sviluppatori autorizzati il nuovo iOS 8.3 Beta 1. Ma quali sono le novità portate da questo aggiornamento?
Prima di tutto, ci teniamo a sottolineare che stiamo parlando di una versione Beta, quindi non definitiva e disponibile soltanto agli sviluppatori aderenti al programma Apple Developers. La prima novità che desideriamo segnalare è la scomparsa dell’etichetta “Beta” dal servizio iCloud Photo Library per l’archiviazione su server cloud delle proprie gallerie fotografiche (i primi 5 GB sono gratuiti). Ciò significa che adesso iCloud Photo Library ha tutte le funzioni attive e ha una buona stabilità. La libreria foto di iCloud supporta anche il caricamento di video in HD, a patto di essere connessi con l’iPhone o l’iPad ad una rete Wifi.
Un’importante novità riguarda CarPlay: in passato, per poter funzionare al massimo delle funzionalità era necessario collegare l’iPhone all’automobile tramite l’apposito cavetto, mentre ora si può fare tutto via Bluetooth. È sufficiente aprire la schermata delle Impostazioni / Generali, fare tap sulla sezione inedita dedicata proprio a CarPlay e attivare l’opzione per la connettività wireless.
Come già accaduto in OS X 10.10.3, ora la schermata che raggruppa le varie emoji è stata rivista, con una migliore organizzazione che permette di visualizzazione più faccine nello stesso momento. La verifica in 2 passaggi è attiva anche per i servizi targati Google (come ad esempio Gmail), e con iOS 8.3 è possibile utilizzare Apple Pay in Cina, grazie ad un accordo stipulato con UnionPay.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…